Ciclismo

 

Armstrong ufficializza la sua Radioshack

Tolti i veli al team del texano. Obiettivo 2010? Ma ovviamente il Tour de France.

ciclismo,lance armstrong AP Marco Arceri 24/11/2009 Il sogno di Lance Armstrong è diventato realtà. 37 anni, per sette volte vincitore del Tour de France, il texano si è trasformato in ciclista-dirigente: a Los Angeles ha presentato la sua formazione per il 2010, la Radioshack. Squadra a carattere multinazionale: 26 ciclisti provenienti da 16 paesi diversi e 5 continenti.

Per l’occasione Armstrong ha fatto spesa al supermercato Astana, il team kazako dove ha militato la passata stagione, a cominciare dal fedelissimo scudiero Levi Leipheimer e dal tedesco Andreas Kloeden, quest’ultimo – insieme a Armstrong – l’uomo di maggior spessore tecnico del gruppo. Dalle fila dell’Astana viene anche il general manager Johan Bruyneel.

Mai porre limiti alla provvidenza, e infatti Armstrong non ne pone alla sua Radioshack: “Il nostro principale obiettivo sarà il Tour de France e le altre corse a tappe. Ma con questi uomini a disposizione sono convinto che potremo fare molto bene anche in parecchie classiche” ha spiegato Bruyneel.

In attesa del primo raduno del gruppo, previsto a dicembre a Tucson (Arizona), Bruyneel spiega le qualità della squadra: “E’ un team equilibrato. Ci sono corridori di grande esperienza e bravura che conosco bene e con i quali ho lavorato diverso tempo in altre squadre. Al loro fianco ci sono anche giovani talenti che possono crescere”.

  • Commenta Commenta
  • Share
  • Stampa
  • Invia
  • Vota

Scegli quante stelle

0voti

IN DIRETTA

ADV

CORRELATI

ADV