basket

Basket, Sacchetti si presenta: "Un sogno avverato"

Messina assicura: "Il suo è il profilo giusto per l'Italia"

Romeo Sacchetti - Foto www.imagephotoagency.it

18:47 - 5 Agosto 2017
Romeo Sacchetti è il nuovo ct dell'Italbasket. L'attuale allenatore della Vanoli Cremona si è presentato nel corso di una conferenza stampa: "Ho una lunga lista di ringraziamenti da fare, prima di tutto al presidente Petrucci e a coach Messina, il più importante allenatore d’Italia e uno dei primi due in Europa - le prime parole al T Hotel di Cagliari, sede del raduno degli Azzurri -. Sono emozionato, e non sono uno che sa mascherare i propri sentimenti. Mi sono sempre piaciute le sfide, e questa è una sfida bellissima. I giocatori italiani devono avere più rabbia".
 
"Essendo stato un giocatore della Nazionale, essere ct è un sogno che si realizza e un obiettivo professionale top per la carriera - aggiunge l'ex allenatore della Dinamo Sassari -. Non parlo di chi convocherò, però mi piacerebbe avere la possibilità di poter convocare Daniel Donzelli. Ha avuto tanti problemi fisici finora, e non ha potuto ancora esprimere tutte le sue potenzialità".
 
Belle parole per Sacchetti anche da parte dell'attuale commissario tecnico, Ettore Messina: "Sono contento che ci sia un allenatore italiano alla guida della Nazionale italiana. C’erano molti candidati per questo ruolo ma il profilo che rispondeva alle esigenze del Presidente e della Federazione è diventato quello di Meo. Sono contento per lui, per Roberto Brunamonti e per lo staff. È la persona più adatta in questo momento ad allenare la Nazionale".

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli