calcio

Amichevoli Under 21, l'Italia gioca bene ma perde: vince il Belgio 1-0

Il resoconto dell'amichevole degli azzurrini

Gigi Di Biagio - Foto www.imagephotoagency.it

20:34 - 11 Ottobre 2018

L'Italia Under 21 di Di Biagio viene sconfitta 1-0 alla Dacia Arena dai pari età del Belgio: decide l'incontro la rete di Amuzu all'81' che condanna gli azzurrini al KO di fronte al pubblico amico. Ora, per la compagine di Di Biagio, ci sarà la sfida alla Tunisia lunedì alle 18.30 al Menti di Vicenza.

Esordio dell'Under 21 allo stadio Friuli, ristruttrato da poco dall'Udinese: pronti-via e Kean sfiora il vantaggio al 3' ma De Wolf non si fa sorprendere. L'Italia preme e ci prova ancora Parigini all'8' ma la mira non è precisa. Il Belgio si fa vedere al 19' con Lukabakio ma il suo tiro termina di poco a lato. La partita è equilibrata, l'Italia preme e al 26' sfiora il vantaggio con Calabria, il cui tiro però non è preciso. Al 35' arriva l'occasione più importante della prima frazione: carambola clamorosa in area azzurra con il tiro di Ngoi che, dopo una deviazione di Mandragora, si stampa sul palo della porta difesa da Scuffet.

Nella ripresa, le due squadre si sfidano a spron battuto con Parigini vicino al gol in due occasioni così come il genoano Omeonga che, al 47', sfiora il vantaggio. La partita sembra avviarsi verso un comodo 0-0 fino all'81' quando Amuzu, a sorpresa, sblocca il punteggio: l'esterno classe '99 dell'Anderlecht punta e salta Calabria e, con un tiro a giro, trafigge Scuffet per il vantaggio dei Diavoli Rossi. Al 93' l'Italia pregusta il pari ma il tiro rasoterra di Valzania finisce sul palo. 1-0 per il Belgio che vince su un'Italia propositiva ma poco incisiva in avanti. Lunedì è in programma un'altra amichevole, questa volta contro la Tunisia.

Powered by


Ti Consigliamo

Segnalazioni e Consigli