calcio>bundesligaRisultati e Classifiche

Barcellona: ufficiale l'acquisto di Arturo Vidal, arriva a titolo definitivo

Il Barcellona ufficializza l'acquisto dell'ex centrocampista di Juventus e Bayern, che è stato acquistato a titolo definitivo

Arturo Vidal - Foto www.imagephotoagency.it

23:39 - 3 Agosto 2018
La notizia era nell'aria da giorni, da quando c'era stato il sorpasso ufficiale dei blaugrana sull'Inter, che aveva trattato a lungo Arturo Vidal e poi l'aveva messo in stand-by perchè il Bayern Monaco si rifiutava di farlo rinnovare appositamente per concedere ai nerazzurri di acquistarlo in prestito con diritto di riscatto (essendo a scadenza, il prestito non è possibile), e anche per inseguire il sogno-Modric. E così, dopo aver strappato Malcom alla Roma, il Barcellona si è inserito anche sul cileno e l'ha acquistato a titolo definitivo. Sono stati gli stessi blaugrana a comunicare l'acquisto del giocatore e l'accordo col Bayern Monaco, soggetto ovviamente alle visite mediche che verranno svolte nei prossimi giorni. 
 
Quest'oggi Vidal aveva salutato i compagni e i tifosi, svolgendo l'ultimo allenamento coi tedeschi e facendo presagire all'addio imminente: addio che è stato confermato dai blaugrana, che gli faranno firmare un contratto triennale. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, Vidal firmerà un contratto da 9mln a stagione ed è stato pagato 18mln più 4 di bonus: di fronte a queste cifre, il prestito con diritto di riscatto da 22mln complessivi e i 4.5mln annui offerti dall'Inter impallidiscono. E così Vidal avrà un'altra chance in una big europea: il 31enne cileno giocherà al fianco di Coutinho, Messi e Suarez, andando in teoria a sostituire Paulinho nella formazione titolare dei blaugrana e avendo più libertà d'inserirsi e segnare rispetto alla recente esperienza tedesca, dove ormai giocava quasi da regista dopo i tanti infortuni dell'ultima stagione. 

Powered by


Ti Consigliamo

Segnalazioni e Consigli