Premier league

POWERED BY SPORT.IT

Chelsea - Arsenal 3-5, Premier League 2011-2012

Van Persie cala il tris, Chelsea in ginocchio 3-5: il derby è dell'Arsenal

robin van persie,chelsea arsenal premier league 2011 2012,arsenal calcio,chelsea calcio,premier league calcio 2011 2012  AP

Spettacolo allo stato puro quello offerto da Chelsea ed Arsenal nel 176esimo appuntamento di uno dei tanti derby di Londra valido per la 10/ gironata della Premier League. Alla fine la spuntano i Gunners, che ammutoliscono Stamford Bridge grazie alla tripletta di Robin van Persie, giunto al 107esimo sigillo in maglia biancorossa. Di Lampard e Terry il momentaneo 2-1 intervallato dal primo gol dell'olandese, poi André Santos e Walcott siglano la rimonta resa vana da Mata. Nel finale gli altri due centri di van Persie.

 

Per il Chelsea, tra l'altro reduce dal brutto scivolone in casa del QPR, si tratta della seconda sconfitta consecutiva che porta la squadra di Villas Boas a perdere ulteriore terreno rispetto al duo di testa formato da Manchester City e Manchester United, adesso avanti rispettivamente di 6 (ma i Citizens devono ancora giocare) e 4 punti. Wenger, invece, incassa l'8/a vittoria nelle ultime 9 gare e si riporta in piena zona Champions League.

 

Dopo un avvio migliore degli ospiti, vicini al vantaggio con Gervinho e van Persie, il Chelsea passa al 14': cross di Mata e colpo di testa preciso di Lampard. Sturridge fallisce il raddoppio al 29', e 6' dopo lo stesso Gervinho regala a van Persie il facile sinistro dell'1-1. Le emozioni della prima frazione non finiscono qua, perché proprio allo scadere (44') Terry indovina il piatto destro vincente e riporta avanti il Chelsea su angolo di Lampard.

 

Bellissimi i secondi 45'. Al 3', contropiede Song-André Santos e sinistro del brasiliano per il 2-2, poi Walcott si inventa la magia che confeziona il sorpasso al 10': l'esterno inglese scivola, si rialza, fa fuori mezza difesa avversaria e di destro lascia di sasso Cech. Sembra finita qua, ma 10' dal termine un sinistro di Mata (deviato da Song) riporta tutto in parità al termine di un'azione però viziata da un fallo di Lukaku su André Santos. Il successo dell'Arsenal matura negli ultimi minuti, con van Persie che prima (85') approfitta di un pasticcio Malouda-Terry e poi (91') sceglie la potenza per il 3-5 finale.

 

Leggi qui tutte le notizie sul calcio estero

  • chelsea-arsenal 3-4, premier league 2011-2012

    |
  • chelsea-arsenal 3-5, premier league 2011-2012

    |
  • arsenal calcio

    |
  • chelsea calcio

    |
  • robin van oersie

ADV

NEWS

 

VAI A TUTTE LE NEWS >
CERCA SCHEDE