Calciomercato

POWERED BY SPORT.IT

Calciomercato Inter 2012 Alvaro Pereira Fernando Bendtner

Pereira+Fernando, l'Inter tenta la doppietta. In attacco c'è Bendtner

alvaro pereira,porto calcio  LaPresse

Calciomercato Inter 2012. Metti un centrocampista colombiano, un mediano brasiliano e un esterno sinistro uruguayano. Aggiungici due società, una italiana e una portoghese. Sembra una barzelletta, ma in realtà è una delle chiavi di lettura più interessanti delle ultime due settimane di calciomercato dell'Inter. Protagonisti, nell'ordine, Guarin, Fernando ed Alvaro Pereira. Oltre ovviamente al Porto.

 

Il primo è si è già accasato alla Pinetina nello scorso gennaio, i due ex compagni di squadra nel Porto potrebbero raggiungerlo a breve. Branca, e non da oggi, vanta un rapporto di amicizia col presidente lusitano Pinto da Costa, e il canale preferenziale potrebbe sortire presto i suoi benevoli aspetti. I nerazzurri sono balzati in vantaggio su Pereira: 10,5 milioni più 1,5 di bonus, questa l'offerta presentata ieri al Porto che sta facendo vacillare i portoghesi.

 

Ma non finisce qua, visto che nel suo viaggio ad Oporto il direttore tecnico interista ha chiesto anche Fernando, uno dei mediani preferiti da Stramaccioni. Per il brasiliano, l'Inter vuole strappare il sì per un'operazione alla Guarin: prestito oneroso con diritto di riscatto. La clausola rescissoria di 30 milioni di euro rende tutto molto difficile, ma intanto l'agente del centrocampista ha ufficialmente aperto la trattativa: "Si può fare anche col prestito, ma il Porto deve ancora ricevere una proposta ufficiale".


Infine l'attacco. Pazzini fa gola a Juventus, Milan e Napoli. L'Inter pensa a Borriello, ma dall'Inghilterra ecco spuntare la carta a sorpresa. Francesco Di Frisco, agente per l'Italia di Bendtner, ha infatti rivelato che la società di Moratti pensa al 24enne centravanti danese dell'Arsenal per il ruolo di vice Milito: "I nerazzurri hanno manifestato interesse per il giocatore, sentirò Branca per fare il punto della situazione".

 

LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SULL'INTER


GUARIN CONFERMA: "L'INTER SEGUE FERNANDO"


INTER, PARTITA LA TRATTATIVA PER ALVARO PEREIRA

  • inter calcio

    |
  • calciomercato inter 2012

    |
  • alvaro pereira

    |
  • fernando

    |
  • marco branca

ADV

NEWS

 

VAI A TUTTE LE NEWS >
CERCA SCHEDE