Calciomercato

POWERED BY SPORT.IT

Calciomercato Juventus 2012 trattativa tra Juventus e Fiorentina per Stevan Jovetic

Juventus, sotto con Jovetic. Ma la Fiorentina chiede 30 milioni

Dopo le parole di Marotta, il ds viola Pradè apre la porta: "Ma Jovetic potrebbe partire solo in presenza di un'offerta da 30 milioni". Le strategie della Juventus: soldi e contropartite

stevan jovetic,fiorentina calcio  LaPresse Calciomercato Juventus. Dietro la cortina fumogena della diplomazia di mercato, Juventus e Fiorentina stanno costruendo la trattativa per Stevan Jovetic. Martedì sera Giuseppe Marotta ha messo le carte sul tavolo ai microfoni di Sky, dichiarando sostanzialmente l'interesse per l'attaccante montenegrino. Lesta è arrivata, stamattina, la risposta di Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina.

A margine della riunione in Lega Pradè ha detto: "La Juventus non ce l'ha richiesto, ma dopo aver letto i giornali di oggi ho parlato con la proprietà: Stevan non è sul mercato, intorno a lui vogliamo costruire la Fiorentina del futuro. Però c'è un patto tra di noi, e di fronte ad un'offerta di trenta milioni di euro potremmo sederci al tavolo. Un'offerta che non prevede contropartite tecniche". Insomma, solo soldi. Spara alto Pradè: chi è oggi che in Italia può permettersi di sborsare una cifra del genere?

Solo il Milan dopo i 65 milioni ricavati dalla cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva. Forse neanche la Juventus, nonostante la liquidità derivata dall'aumento di capitale, dalla vittoria dello scudetto e dalla qualificazione alla Champions League. Per cui Marotta continuerà a lavorare sottotraccia con la Fiorentina. Soldi e Matri o Quagliarella rimane la soluzione ottimale per la dirigenza bianconera: i due però non sono entusiasti all'idea di lasciare la squadra campione d'Italia.

Altrimenti un'alternativa - per ora solo ipotetica - è costituita da Ramirez, giovane attaccante uruguayano in forza al Bologna. La Juventus lo prende e lo gira alla Fiorentina, in cambio al Bologna (che chiede 20 milioni per il giocatore) vanno soldi, Motta e il prestito di Gabbiadini, preso in comproprietà dall'Atalanta.

Marotta: "Jovetic è un obiettivo della Juventus"

Leggi qui tutte le ultime notizie di calciomercato

Leggi qui tutte le ultime notizie sulla Juventus
  • calciomercato juventus

    |
  • stevan jovetic

    |
  • juventus calcio

SCHEDE CORRELATE

ADV

LE STATISTICHE di SERIE A

Tutte le statistiche >
GOL
GOL FATTI
1o Juventus 72
2o Roma 69
3o Napoli 64
5o Inter 57
4o Fiorentina 56
Cartellini
GOL SUBITI
19o Livorno 67
18o Sassuolo 62
20o Catania 59
10o Verona 58
17o Bologna 52
SELEZIONA UNA COMPETIZIONE

NEWS

 

VAI A TUTTE LE NEWS >
CERCA SCHEDE
INFO QUOTE Scommesse