Calciomercato

POWERED BY SPORT.IT

Calciomercato Juventus 2012 trattativa tra Juventus e Fiorentina per Stevan Jovetic

Juventus, sotto con Jovetic. Ma la Fiorentina chiede 30 milioni

Dopo le parole di Marotta, il ds viola Pradè apre la porta: "Ma Jovetic potrebbe partire solo in presenza di un'offerta da 30 milioni". Le strategie della Juventus: soldi e contropartite

stevan jovetic,fiorentina calcio  LaPresse Calciomercato Juventus. Dietro la cortina fumogena della diplomazia di mercato, Juventus e Fiorentina stanno costruendo la trattativa per Stevan Jovetic. Martedì sera Giuseppe Marotta ha messo le carte sul tavolo ai microfoni di Sky, dichiarando sostanzialmente l'interesse per l'attaccante montenegrino. Lesta è arrivata, stamattina, la risposta di Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina.

A margine della riunione in Lega Pradè ha detto: "La Juventus non ce l'ha richiesto, ma dopo aver letto i giornali di oggi ho parlato con la proprietà: Stevan non è sul mercato, intorno a lui vogliamo costruire la Fiorentina del futuro. Però c'è un patto tra di noi, e di fronte ad un'offerta di trenta milioni di euro potremmo sederci al tavolo. Un'offerta che non prevede contropartite tecniche". Insomma, solo soldi. Spara alto Pradè: chi è oggi che in Italia può permettersi di sborsare una cifra del genere?

Solo il Milan dopo i 65 milioni ricavati dalla cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva. Forse neanche la Juventus, nonostante la liquidità derivata dall'aumento di capitale, dalla vittoria dello scudetto e dalla qualificazione alla Champions League. Per cui Marotta continuerà a lavorare sottotraccia con la Fiorentina. Soldi e Matri o Quagliarella rimane la soluzione ottimale per la dirigenza bianconera: i due però non sono entusiasti all'idea di lasciare la squadra campione d'Italia.

Altrimenti un'alternativa - per ora solo ipotetica - è costituita da Ramirez, giovane attaccante uruguayano in forza al Bologna. La Juventus lo prende e lo gira alla Fiorentina, in cambio al Bologna (che chiede 20 milioni per il giocatore) vanno soldi, Motta e il prestito di Gabbiadini, preso in comproprietà dall'Atalanta.

Marotta: "Jovetic è un obiettivo della Juventus"

Leggi qui tutte le ultime notizie di calciomercato

Leggi qui tutte le ultime notizie sulla Juventus
  • calciomercato juventus

    |
  • stevan jovetic

    |
  • juventus calcio

SCHEDE CORRELATE

ADV

NEWS

 

VAI A TUTTE LE NEWS >
CERCA SCHEDE
INFO QUOTE Scommesse