Calciomercato

POWERED BY SPORT.IT

Calciomercato Milan 2012 il procuratore di Dzeko apre ai rossoneri

Milan, parte il dopo Ibra. L'agente di Dzeko: "Operazione più che possibile"

edin dzeko,manchester city calcio  LaPresse

Calciomercato Milan. Stesse origini (bosniache), stessa capacità di abbinare un gran fisico a due piedi molto educati sul piano tecnico: a dirla tutta, e con le dovute proporzioni, Dzeko ad Ibrahimovic gli assomiglia davvero. Ecco perché il 26enne centravanti del Manchester City è uno degli obiettivi primari dei rossoneri per ereditare la maglia lasciata libera dallo svedese oggi presentato ufficialmente dal Psg.

 

Da un punto di vista tecnico-tattico non c'è dubbio: molto più del compagno di squadra Tevez, ma anche meglio di Damiao, Dzeko è l'attaccante che permetterebbe ad Allegri di non stravolgere del tutto l'assetto offensivo del Milan. Unico problema il prezzo, visto che il City continua a valutarlo almeno 25 milioni di euro, ma anche lì Galliani - col portafoglio gonfio dopo gli addii di Ibra e Thiago Silva - uno sforzo è in grado di farlo.

 

Già chiuso dall'arrivo di Aguero e dalla presenza di Tevez e Balotelli, per non parlare del caso in cui Mancini acquistasse anche van Persie, Dzeko è la punta più vicina a lasciare il Manchester City. Oggi, intervistato da Spaziomilan.it, il suo agente Sead Susic ha aperto eccome ai rossoneri: "Sì, a lui piacerebbe molto giocare nel vostro campionato e con la maglia rossonera".

 

Il procuratore ha poi aggiunto: "L'operazione è molto più che possibile. I contatti ci sono stati e proseguono, vediamo cosa succederà nei prossimi giorni. A lui piace tantissimo il campionato italiano e il Milan. Sarebbe una bellissima esperienza, ma attendiamo di capire cosa accadrà. E’ evidente che il Milan avrà bisogno di sostituire un attaccante come Ibrahimovic. E Dzeko non può che essere un candidato all’altezza. Una percentuale del 70%? Ci sta".

 

Leggi qui tutte le notizie sul Milan

 

Milan, Dzeko in lizza per il dopo Ibrahimovic

 

Leggi qui tutte le notizie sul calciomercato

  • milan calcio

    |
  • calciomercato milan 2012

    |
  • edin dzeko

    |
  • manchester united calcio

    |
  • calciomercato 2012

ADV

NEWS

 

VAI A TUTTE LE NEWS >
CERCA SCHEDE