calcio

Champions, il girone del Napoli: Psg, Liverpool e Stella Rossa

Girone difficilissimo per la formazione di Ancelotti

Ancelotti nel ritiro di Dimaro - Foto www.imagephotoagency.it

20:36 - 30 Agosto 2018

Girone C difficilissimo per il Napoli di Ancelotti che nell'urna di Montecarlo ha trovato Paris Saint Germain, i vicecampioni in carica del Liverpool e la Stella Rossa Belgrado. Un ritorno in Italia molto complicato per Carlo Ancelotti che di Champions League ne ha vinte cinque (due da giocatore con il Milan e tre da allenatore con Milan e Real Madrid).

PSG I campioni di Francia hanno cambiato allenatore (ora in panchina c’è Tuchel) e in porta si sono affidati all’esperienza di Gigi Buffon che vorrebbe tanto alzare quella Champions che ancora gli manca. Ma è anche il Psg di Neymar e del campione del mondo Mbappé, ma soprattutto del grande ex Edinson Cavani che il popolo azzurro voleva riportare a Napoli. Gli ultimi due precedenti risalgono al secondo turno della Coppa Uefa 1993 con il Napoli che pareggiò 0-0 in casa e perse 2-0 a Parigi.

LIVERPOOL Ci sono anche i vicecampioni in carica nel girone del Napoli. La formazione inglese di Jurgen Klopp ha comprato quest’anno il miglior portiere del mondo (Alisson dalla Roma) ed esprime un calcio fatto di velocità e spettacolo con Salah grande protagonista. È anche il Liverpool del secondo portiere Mignolet che Ancelotti avrebbe fortemente gradito nel suo Napoli. Gli ultimi precedenti tra le due formazioni risalgono ai gironi di Europa League 2010-2011. In quell’occasione gli azzurri persero 3-1 ad Anfield e pareggiarono 0-0 al San Paolo.

STELLA ROSSA L’ultima partita in Champions League della Stella Rossa risale al 29 maggio 1991: era la finale al San Nicola di Bari contro il Marsiglia e la formazione serba di Jugovic, Mihajlovic, Savicevic e Pancev. Altri nomi rispetto alla giovane formazione attuale che, sotto 2-0 nell’ultimo turno di qualificazione contro il Salisburgo, ha raddrizzato la gara in un minuto. Sarà la prima sfida in una gara ufficiale tra Napoli e Stella Rossa.

Powered by


Ti Consigliamo

Segnalazioni e Consigli