calcio>champions leagueRisultati e Classifiche

Juventus: Cristiano Ronaldo è ufficialmente bianconero

Lo annuncia il Real Madrid sul sito ufficiale, il cinque volte Pallone d'Oro lascia dopo 9 anni ai blancos, a cui vanno 105 milioni di euro

Cristiano Ronaldo - Foto www.imagephotoagency.it

17:46 - 10 Luglio 2018
Dopo tante indiscrezioni, tanti rumors e tante speculazioni, è arrivata l'ufficialità: Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus. Il portoghese firmerà un contratto quadriennale da 30 milioni di euro netti all'anno, con il Real Madrid che incasserà 105. Alla fine, è arrivato il sì di Florentino Perez, presidente del club spagnolo. A dare l'ufficialità è stato proprio il club campione d'Europa, che ha formalizzato il trasferimento del classe '85 tramite un comunicato pieno di stima e gratitudine per il giocatore che ha contribuito alla vittoria di quattro Champions League negli ultimi cinque anni.
 
Questo il comunicato: "Il Real Madrid F.C. comunica che, tenendo fede alla volontà espressamente richiesta dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accordato al suo trasferimento alla Juventus. Oggi, il Real Madrid intende esprimere il suo ringraziamento ad un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha segnato una delle poche più importanti della storia del nostro club e del calcio mondiale. Per il Real Madrid, Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei grandi simboli, ed un punto di riferimento unico per le prossime generazioni. Ha segnato 451 gol in 438 partite, con 16 titoli in totale, tra cui 4 Champions League. Più dei titoli conquistati in questi 9 anni, è stato un esempio di applicazione, lavoro, responsabilità e di talento. Il Real Madrid sarà per sempre la sua casa". Ronaldo non sarà a Torino in serata, ma presto raggiungerà la sede del ritiro bianconero. Per dare inizio ad una nuova fase della storia della sua carriera e, sopratutto, del calcio italiano, scosso positivamente dall'arrivo di uno dei migliori giocatori della storia di questo sport.

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli