calcio>champions leagueRisultati e Classifiche

Uefa, Buffon e Chiellini nella squadra dell'anno. Out Bonucci e Dybala

La top 11 ideale del 2017 è dominato dai giocatori della Liga

Champions Sergio Ramos - https://twitter.com/ChampionsLeague

19:54 - 11 Gennaio 2018
E' stata annunciata la squadra dell'anno 2017, votata dai tantissimi milioni di tifosi sparsi nel mondo che hanno scelto i migliori giocatori dell'anno solare nelle competizioni di club o nazionali della UEFA. Nell'undici ideale del 2017 ci sono anche due giocatori italiani della Juventus, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, oltre all'ex terzino destro bianconero Dani Alves, ora in forza al Psg. Per Buffon si tratta della quinta presenza nel Team of The Year, dopo quelle del 2003; 2004; 2006 e 2016 ed è anche il giocatore più "anziano" mai votato nella Squadra dell'Anno prolungando il suo record. Per Chiellini, invece, questa è la prima inclusione all'interno della formazione ideale.
 
La squadra è poi dominata da giocatori del campionato spagnolo dove spicca Cristiano Ronaldo che è stato selezionato per la 12esima volta (un record) ed è uno dei cinque rappresentanti del Real Madrid. Gli altri sono Sergio Ramos, che è stato il più votato in assoluto, il terzino sinistro Marcelo e la coppia di centrocampo formata da Kroos e Modric. Completano la super formazione, che scende in campo con un offesnivo 4-4-2, De Bruyne, Hazard e naturalmente Messi.
 
Niente da fare, invece, per gli altri juventini in lizza: Alex Sandro, Miralem Pjanic e Paulo Dybala si sono dovuti accontentare della semplice nomination, così come Bonucci e il napoletano Mertens, gli altri rappresentanti della nostra Serie A. Kevin De Bruyne e Eden Hazard sono i primi giocatori belgi della Squadra dell'Anno, votati anche grazie alle loro grandi prestazioni con la maglia della Nazionale. 

Powered by


Ti Consigliamo

Segnalazioni e Consigli