x

x

Vai al contenuto

Coppa Italia: eliminato il Lecce, il Cagliari trova il Milan

Coppa Italia: eliminato il Lecce, il Cagliari trova il Milan

Il Parma elimina il Lecce dopo una partita all’ultimo respiro. Udinese fuori ai supplementari, il Cagliari sfiderà il Milan agli ottavi.

Il Lecce fuori dalla Coppa Italia

Il Lecce esce a sorpresa dalla Coppa Italia dopo una partita emozionante. Il Parma va sul doppio vantaggio grazie alle reti di Sohm e Bonny. Il primo tempo è tutto dei gialloblu che chiudono la frazione sul due a zero. Nella ripresa la squadra di Pecchia si concede troppe distrazioni, permettendo ai giallorossi di segnare prima con Piccoli e poi con Strefezza. Nel finale però su un cross di Man c’è la svirgolata di Pongracic che taglia le gambe ai pugliesi. L’autorete tuttavia non è l’ultimo episodio della sfida: Man realizza il rigore conquistato da Bernabé per il 4 a 2 definitivo. I ducali agli ottavi affronteranno la Fiorentina. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Scamacca un po’ Ibra: ma a Spalletti basta un bomber

Leggi anche: L’agente di Lautaro Martinez: “Vuole prolungare con l’Inter”

D'Aversa sprona i suoi giocatori
D’Aversa guida il Lecce dalla propria panchina (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Il Cagliari vince ai supplementari

Guessand illude l’Udinese con il vantaggio al 62esimo, poi Viola trova il pareggio per il Cagliari a dieci dal termine. I tempi regolamentari si chiudono sull’uno a uno, risultato tutto sommato corretto per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre. Nei supplementari c’è stanchezza e i friulani si devono affidare a molti Primavera. Basti pensare che a fare il capitano si ritrova il giovane Pafundi, uno dei millenials più promettenti tra quelli ad Udine. Da un errore di Ferreira però nasce il gol di Lapadula, abile a sfruttare la disattenzione difensiva dei bianconeri. Il Cagliari vola agli ottavi e prenota un posto per il match contro il Milan di Pioli. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Gudmundsson stoppa il pallone
Gudmundsson in contropiede punta la porta avversaria (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Nell’altro incontro di giornata il Genoa riesce ad avere la meglio sulla Reggiana non senza qualche difficoltà. E’ ancora Gudmundsson a rivelarsi decisivo: il giocatore, entrato a partita in corso, trafigge Libutti di sinistro ai tempi supplementari. Nesta fuori dalla Coppa Italia, il Grifone contro la Lazio nel prossimo turno.

Leggi anche: Samardzic re dei dribbling in Serie A: a gennaio c’è la Juve

Argomenti