x

x

Vai al contenuto

Inghilterra-Italia 3-1: furia inglese in rimonta, decisivi Bellingham e Kane

Inghilterra-Italia 3-1: furia inglese in rimonta, decisivi Bellingham e Kane

La qualificazione dell’Italia a EURO2024 rimane in sospeso. Illude il vantaggio iniziale di Scamacca, ma l’Inghilterra rimonta e gli azzurri finiscono sconfitti 3-1. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Real Madrid e West Ham su Thiaw: il Milan si sfrega le mani

Leggi anche: Mourinho: “Innamorato del Romanismo. Inter che storia”

Bellingham
Giovanni Di Lorenzo interviene in scivolata su Jude Bellingham nel match tra Inghilterra e Italia, valido per le qualificazioni a EURO 2024. (Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Nonostante Wembley e il ricordo del trionfo, l’Italia si è ritrovata costretta a concedere la rivincita all’Inghilterra: ha illuso Scamacca con il vantaggio provvisorio per gli azzurri, ma poi c’è stata la rimonta e il risultato finale è stato 3-1. Decisivi i gol di Kane (2) e Rashford.

La classifica del girone

L’Italia subisce una sconfitta contro l’Inghilterra, aumentando il distacco a -3 punti dall’Ucraina, anche se con una partita in meno. Gli inglesi si qualificano per Euro 2024 e sono stati confermati altri risultati:

Austria, Turchia, Spagna e Scozia si assicurano il posto all’Europeo e si uniscono a Francia, Belgio, Portogallo e alla Germania, paese ospitante. Per sapere se il pass per EURO 2024 potrà essere strappato, gli azzurri dovranno attendere dunque le sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina.

Le parole di Spalletti

Intervenuto al termine della partita, il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Alcune cose le abbiamo sbagliate, in altre siamo stati superficiali e loro hanno preso dei vantaggi da questo essendo una squadra di rango . Abbiamo cercato di fare pressione continua, abbiamo provato a condurre la partita giocandola a viso aperto e in questa continuità abbiamo perso qualche duello e qualche distanza e loro hanno preso dei vantaggi”.

Argomenti