euro 2012
Euro 2012

POWERED BY SPORT.IT

Italia Stati Uniti calcio conferenza stampa Cesare Prandelli

Prandelli difende le sue scelte: "Finora questa Nazionale è sopportata"

Alla vigilia dell'amichevole con gli Stati Uniti, il ct degli azzurri lancia un messaggi preciso: "Avverto la simpatia della gente per strada, ma anche un clima di sopportazione attorno a noi"

italia calcio,cesare prandelli  AP "Finora questa Nazionale è sopportata: è uno strano sfasamento, perché avverto la simpatia della gente per strada, ma anche un clima di sopportazione attorno. Siamo tenaci, prima o poi sfonderemo questo muro.." Queste le parole di Cesare Prandelli, inervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match amichevole che l'Italia disputerà a Genova contro gli Stati Uniti.

"In questi giorni abbiamo fatto confusione tra etica e comportamenti - precisa il ct italiano tornando sul turno di stop imposto allo squalificato Balotelli -. Io non sono per nulla intransigente, ma chiedo solo il rispetto delle regole. Mario è un grande, uno che può decidere le partite. Ma otto giornate di squalifica in Premier sono troppe, deve imparare a gestirsi. Chi provoca è un mediocre, se lui davvero è grande non reagisca. Le regole? Esistono in qualsiasi famiglia: io dico, date delle regole ai vostri figli. Verrà anche il giorno di discuterle, ma bisogna sapere dire dei no".

Contro la Nazionale guidata da Jurgen Klinsmann per Prandelli sarà tempo di esperimenti, con Giovinco schierato titolare in coppia con Matri. Al centro della difesa esordirà dal primo minuto Ogbonna, mentre a centrocampo ci sarà spazio da subito per Nocerino: "Voglio vedere se le seconde e le terze scelte sono in grado di fornirmi alternative valide, anche se io i miei 11 titolari li ho in mente".

Anche perché l'Europeo si avvicina: "A quell'appuntamento dovremo arrivare forti sul piano tecnico e psicologico: dipenderà da noi, dipenderà da chi ci vuole aiutare: se tutti insieme supereremo le nostre fragilità, allora potremo diventare davvero forti".

Questo l'undici iniziale che scenderà in campo nella sfida contro gli Stati Uniti: Buffon, Maggio, Barzagli, Ogbonna, Criscito, Pirlo, Marchisio, Nocerino, Thiago Motta, Giovinco, Matri.

Leggi qui tutte le ultime notizie sull'Italia
  • cesare prandelli

    |
  • italia-usa, amichevole calcio

    |
  • italia calcio

    |
  • stati uniti calcio

    |
  • amichevole internazionale calcio

SCHEDE CORRELATE

ADV

LE STATISTICHE di SERIE A

Tutte le statistiche >
GOL
GOL FATTI
1o Juventus 71
2o Roma 68
3o Napoli 63
4o Fiorentina 56
5o Inter 55
Cartellini
GOL SUBITI
18o Livorno 64
19o Sassuolo 62
20o Catania 58
11o Verona 57
17o Bologna 51
SELEZIONA UNA COMPETIZIONE

NEWS

 

VAI A TUTTE LE NEWS >
CERCA SCHEDE
INFO QUOTE Scommesse