calcio

Italia, Mancini: "Siamo stanchi di non vincere"

Il ct azzurro commenta amaramente il pareggio contro l'Ucraina di Marassi

Roberto Mancini in panchina contro l'Ucraina - Foto www.imagephotoagency.it

09:20 - 11 Ottobre 2018
Continua il digiuno di vittorie dell'Italia, che a Marassi non va oltre l'1-1 contro l'Ucraina. Ancora una volta, il problema è il gol: la squadra fa fatica a segnare. Ne è consapevole Roberto Mancini, che dopo la partita ha commentato il pareggio contro gli uomini di Shevchenko. "Dispiace per il risultato - ha detto il ct azzurro - abbiamo sprecato tante occasioni nel primo tempo, abbiamo fatto 55 minuti ottimi e meritavamo di segnare almeno altre due reti. Bisogna migliorare sotto questo aspetto. Stasera, anche se si trattava di un'amichevole, bisognava vincere, siamo stufi di non farlo, speriamo di farlo a partire da domenica. I fischi? I tifosi sono rammaricati, se avessimo trovato anche solo un altro gol sarebbero stati tutti felici".
 
L'ex Inter analizza poi la partita e il rendimento del tridente Bernardeschi-Insigne-Chiesa, privo di una vera e propria prima punta di ruolo ma comunque capace di creare occasioni. "Il tridente ha fatto bene, però quando arrivano le occasioni vanno sfruttate. Federico deve ancora acquisire la voglia di segnare, mentre Lorenzo e Bernardeschi ce l'hanno già. Tecnicamente hanno la possibilità di fare, ma mancava una prima punta per trovare i gol, ma non è un problema: li metteremo. Balotelli? Non serve parlare di chi non c'era, e poi gli attaccanti hanno fatto bene".
 
Tra le buone notizie, la prestazione, oltre a quella di Bernardeschi, anche di Nicolò Barella. "Ha giocato bene, considerando che era il suo debutto è stato bravo". Infine, il prossimo avversario: la Polonia, stavolta in Nations League: "Dobbiamo sfruttare questi quattro giorni per recuperare, poi faremo del nostro meglio per vincere". I polacchi saranno impegnati nel match del Gruppo 2 contro il Portogallo a Chorzow prima della sfida agli azzurri.

Powered by


Ti Consigliamo

Segnalazioni e Consigli