calcio

Juventus-Napoli: un post Instagram di Douglas Costa riaccende la polemica

Una diretta Instagram del brasiliano durante la festa-scudetto, che indugiava su una bara ''dedicata'' a Insigne, ha fatto infuriare gli azzurri

Douglas Costa e la diretta Instagram contestata dal Napoli: il frame incriminato - Instagram Douglas Costa

11:42 - 20 Maggio 2018
Juventus e Napoli non si erano mai odiate (sportivamente) così tanto, e difficilmente torneranno ad avere un rapporto normale. Nel 2017-18 l'asticella del confronto tra i bianconeri e gli azzurri si è alzata ulteriormente, un po' per le lamentele di Sarri, un po' per le dichiarazioni fuori luogo di De Laurentiis, che aveva ammesso di considerare proprio lo scudetto qualora i bianconeri fossero arrivati al termine della Serie A con meno di 8 punti di vantaggio. Tutto questo perchè ''gli arbitri e la Juventus ci hanno rubato 8 punti'', frasi che sicuramente non sono piaciute ai tifosi e ai giocatori della Vecchia Signora: Chiellini aveva invocato rispetto (scivolando poi sui 36 scudetti invece che 34, ma questa è un'altra storia), e in generale si è creata tensione su tensione dall'inizio della stagione alla vigilia dell'ultimo turno. Una tensione che è stata alimentata ulteriormente da un episodio avvenuto durante la festa-scudetto bianconera.
 
Douglas Costa, durante la diretta Instagram effettuata dall'alto del pullman scoperto con cui i bianconeri hanno festeggiato e fatto la consueta passerella, si è a lungo soffermato su degli striscioni offensivi nei confronti del Napoli (''Napoli m***a'' e affini) e su un'immagine davvero fuori luogo, che va oltre la sana rivalità e gli sfottò. Alcuni tifosi della Juventus hanno portato alla festa-scudetto una bara (di cartone) ''dedicata'' al Napoli con impresso il nome di Lorenzo Insigne, venendo inquadrati dal brasiliano per una trentina di secondi. D'altronde le immagini nelle dirette Instagram non sono modificabili, e anche se l'ex Bayern ha poi rimosso il video una volta che si era scatenato il putiferio nei commenti, ormai il danno era fatto. Il Napoli ha colto l'occasione per reagire duramente contro la Juventus e diramare una nota, che recita così: ''Siamo veramente indignati per l'atteggiamento vergognoso e offensivo tenuto da alcuni calciatori della Juventus. Gesti gravi che offendono la dignità di un popolo e di un napoletano come Insigne: è inaccettabile''. Una dura presa di posizione, e vedremo se queste lamentele del Napoli porteranno a delle scuse da parte della Juventus o a una multa per Douglas Costa. Ciò che è ormai sicuro, invece, è che Napoli e Juventus difficilmente ricuciranno gli strappi creati in questi anni. 

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli