Juventus

POWERED BY SPORT.IT

Juventus 2012 Conte potrebbe dimettersi . Il futuro è Prandelli

Traballa la panchina di Conte, la Juventus pensa a Prandelli?

juventus calcio,antonio conte  LaPresse

L’ipotesi non è affatto peregrina, anzi: Antonio Conte si dimette dalla Juventus. Dopo le vicende del Calcioscommesse, e la richiesta della Procura di un anno e tre mesi di squalifica, l’ipotesi dell’addio del tecnico del nuovo scudetto è nell’ordine delle cose. E le dimissioni di ieri del suo assistente Stellini non fanno altro che rinforzare questo scenario. Almeno secondo quanto scrive Repubblica. Tra l’altro circola la voce che in vista del processo di secondo grado gli avvocati della Juventus rimetteranno il mandato, e Conte si affiderà al legale e parlamentare Bongiorno. Insomma, ognuno per la sua strada.

 

Altri media – ad esempio Sky Sport – attribuiscono alla Juventus una linea opposta: si va avanti con Conte. Secondo molte indiscrezioni comunque all’allenatore sarà comminata dalla Disciplinare una pena di circa dieci mesi di squalifica. Praticamente una stagione intera. E' chiaro che con la prospettiva di dieci mesi senza tecnico il club bianconero una riflessione dovrà pur farla. E scegliere in fretta e furia un successore, o un pontiere. Nel primo caso Agnelli avrebbe intenzione di bussare alla porta di Cesare Prandelli.

 

Il ct della Nazionale, dopo il secondo posto all’Europeo, sembra aver intenzione di condurre l’Italia fino ai Mondiali di Brasile 2014. Ma non si può mai dire, in fondo lui stesso ha più volte detto di provare la nostalgia del lavoro quotidiano con una squadra di club. C’è il compromesso dell’allenatore part time, come ha fatto Simone Pianigiani nel basket, dividendosi tra la Montepaschi Siena e la Nazionale. Ma nel calcio una soluzione del genere è azzardata, anche in considerazione dei bruschi rapporti che intercorrono tra Figc e Lega, tra Nazionale e club.

 

Leggi qui tutte le ultime notizie sulla Juventus

  • juventus calcio

    |
  • antonio conte

    |
  • cesare prandelli

ADV

NEWS

 

VAI A TUTTE LE NEWS >
CERCA SCHEDE