calcio

Lega B, Balata: "Non vogliamo ripescaggi dalla C"

Le parole del presidente della Cadetteria

Balata Lega B al GalĂ  AIC - Foto www.imagephotoagency.it

21:01 - 9 Agosto 2018
Parole forti del presidente della Lega B Mauro Balata che, in un'intervista al Corriere dello Sport, lancia una richiesta specifica alla FIGC:
 
 "Chiediamo il blocco dei ripescaggi per quanto riguarda il nostro campionato. Abbiamo fatto presente alla FIGC che le nostre società si sono espresse per non procedere ai ripescaggi. Noi riteniamo che questa richiesta possa venire accolta per una serie di ragioni, soprattutto per il fatto che quest'iniziativa non avrebbe nessun tipo di conseguenza sugli altri campionati. Noi chiediamo di ridurre il numero di società senza ripescaggi e senza incidere sul meccanismo di promozioni e retrocessioni, non impattando sulle altre leghe".
 
"Noi riteniamo fondamentale la riduzione dell’organico (e non del format), che tutti vogliono da anni ma poi nessuno fa. Abbiamo deciso di avanzare questa richiesta per salvaguardare il contenuto tecnico del campionato e per dare più solidità economica alle società", chiosa il presidente della Lega B Balata. Si attende la reazione delle altre Leghe ma la situazione del calcio italiano, a pochi giorni dallo start della Serie A, è tutt'altro che rosea.

Powered by


Ti Consigliamo

Segnalazioni e Consigli