calcio>ligaRisultati e Classifiche

La Liga, novità in arrivo: Girona-Barcellona potrebbe giocarsi negli USA

Le due squadre e la lega hanno trovato l'intesa per disputare il match negli States ma la Federazione spagnola è dubbiosa

Il logo della Liga spagnola -

17:40 - 11 Settembre 2018

Svolta storica che potrebbe rivoluzionare il calcio in Europa: la Liga vorrebbe far disputare la partita tra le stelle del Barcellona e il Girona all'Hard Rock Stadium di Miami in Florida il 26 gennaio 2019. Dalla Spagna, il presidente della Federazione spagnola non sembra molto convinto e manca ancora il suo "ok" definitivo.

Dopo aver trovato un accordo per i prossimi 15 anni con la società Relevent a metà agosto, la Liga è pronta ad esportare il calcio spagnolo negli Stati Uniti: la partita in questione dovrebbe vedere sfidarsi il Barcellona e il Girona, nel match valevole per la ventunesima giornata del campionato, all’Hard Rock Stadium di Miami. La lega, i blaugrana e i loro avversari sono favorevoli allo spostamento della partita negli USA ma manca ancora un tassello: il sì del numero uno della Federazione spagnola, Luis Rubiales che al momento non pare però così convinto di questa soluzione. A tal proposito, Rubiales afferma: "Non conosco il contratto tra La Liga e Relevent quindi non posso dire molto, ma so che Gianni Infantino vuole proteggere i campionati e le coppe nazionali di ogni paese. Un conto è un'amichevole, ma con una partita di campionato bisogna prendere in considerazione più aspetti e sentire tutte le parti coinvolte".

Non è da sottovalutare anche i problemi dei tifosi delle due squadre, in particolare di quelli del Girona che non potrebbero assistere al match contro il Barcellona, nel loro Estadi Montilivi. Per risolvere questa situazione, la società del Girona ha espresso l'intenzione di pagare il volo transoceanico a 1.500 sostenitori a Miami, in modo che possano assistere alla partita mentre per gli abbonati che non possono recarsi in quel di Miami a gennaio, potranno acquistare uno dei 5.000 biglietti per la partita del 23 settembre 2018 Barcellona-Girona al Camp Nou.

Powered by


Ti Consigliamo

Segnalazioni e Consigli