Milan

POWERED BY SPORT.IT

Massimiliano Allegri conferenza stampa Milan Novara 2012

Allegri: "Al Milan do un 6,5. L'anno prossimo arriva Montolivo"

massimiliano allegri,milan calcio,  LaPresse

“Noi siamo arrivati secondi, abbiamo abdicato a due giornate dalla fine e dunque la nostra non è stata una stagione fallimentare. Voto 6,5”. Massimiliano Allegri fa la pagella della stagione del suo Milan. Il tecnico rossonero poi ufficializza l’acquisto a parametro zero di Riccardo Montolivo: “L’anno prossimo arriverà Montolivo che è un giocatore molto bravo, con molta tecnica. Comunque il Milan resterà competitivo anche l’anno prossimo”.

L’allenatore toscano conferma di essere stato a cena da Berlusconi: “Abbiamo mangiato bene e ho passato una bella serata, il presidente l’ho trovato in ottima forma e carico, ha ribadito di essere sempre al fianco della squadra. Mi ha promesso di mantenere ad alti livelli la squadra, come ha fatto nei suoi 26 anni di presidenza. Io sono uscito dalla cena soddisfatto”.

Allegri fa poi i complimenti alla Juventus: “Complimenti alla Juve per la sua straordinaria annata, noi dobbiamo arrivare a 80 punti. I bianconeri si meritano lo scudetto. Per vincerlo, fino all’anno scorso bastavano 80-82 punti, loro potranno farne 84, segno che hanno fatto qualcosa di importante. L’euforia dei tifosi interisti? Quando si sta in basso, con due-tre risultati tutto diventa straordinario. Voglio ricordare che il Milan lo scorso anno ha vinto lo scudetto ed è ripartito per vincerlo di nuovo, trovando però una squadra che ci ha battuto”.

Due parole infine sulla formazione anti-Novara, ultimo avversario del Milan in campionato: “Nesta verrà in panchina, così come Inzaghi che farà gli ultimi 10-15 minuti. In difesa giocherà Zambrotta a destra e Mesbah a sinistra con Mexes e Yepes al centro. A centrocampo ci saranno Gattuso e Seedorf, e Ibra e Cassano in avanti. Come trequartista giocherà Boateng, o magari metterò un altro centrocampista e sposterò Seedorf più avanti”.

Leggi qui tutte le ultime notizie sul Milan

  • Milan-Novara, serie a 2011-2012

    |
  • milan calcio

    |
  • massimiliano allegri

ADV

NEWS

 

VAI A TUTTE LE NEWS >
CERCA SCHEDE