calcio>nazionali

Chelsea, scaricato Conte: sarà divorzio a fine stagione

Il tecnico dei Blues si gioca il futuro nelle prossime gare, ma il suo destino sembra già segnato

La delusione di Conte all'Olimpico - Foto www.imagephotoagency.it

12:07 - 2 Febbraio 2018

In casa Chelsea scoppia per l'ennesima volta il caso Conte. La società inglese non sarebbe soddisfatta delle prestazioni della squadra in questa stagione e starebbe pensando già al sostituto in panchina per quella successiva. Al tecnico italiano non è bastato riportare a Londra, al primo anno in Inghilterra, la Premier League visto che i rapporti con la dirigenza sono sempre più complicati a causa di un mercato che non lo ha mai convinto. 

I Blues sono attualmente terzi in campionato insieme al Liverpool, a -18 dalla vetta occupata dal City, e in piena lotta con le altre big inglese per un posto tra le prime quattro. La doppietta in Premier è già sfumata, anche a causa del percorso record degli uomini di Guardiola, e adesso raggiungere un posto Champions diventa obbligatorio. Il Chelsea, dopo il clamoroso tonfo contro il Bournemouth, è attaso da due abbordabile sfide contro Watford e Wba che potrebbero segnare il destino dell'allenatore, che in Champions è invece atteso dagli ottavi contro la testa di serie Barcellona, per aver chiuso il girone solo al secondo posto a vantaggio della Roma.

Il favorito per raccogliere l'eredità di Conte, ancora in orbita Nazionale dopo la rivoluzione in Figc, è proprio un ex Barcellona come Luis Enrique, che si è preso una pausa in questa stagione, è sembra in vantaggio su Allegri e Simeone nelle preferenze di Abramovich, il cui rapporto con l'ex tecnico bianconero è giunto al capolinea. 

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli