x

x

Vai al contenuto

Palermo giù, non basta Rossi: con lo Spezia per vincere

Palermo giù, non basta Rossi: con lo Spezia per vincere

A quattrogiornate dalla fine il Palermo ha deciso di cambiare allenatore. Via Roberto Stellone, dentro Delio Rossi. Alla sua prima alla guida dei rosanero, però, l’ex tecnico della Fiorentina non è riuscito a piegare il Livorno: 2-2. Così il primo posto è distante cinque punti a tre giornate dalla fine. Più abbordabile il secondo, sempre distante cinque lunghezze, ma con il Lecce che ha disputato una partita in più. L’appuntamento per l’anticipo della 36^ giornata di Serie B, tra Palermo e Spezia, è per mercoledì 1° maggio, ore 12:30, in diretta su DAZN.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Inizia il tuo mese gratuito su DAZN e guarda tutta la Serie B

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Palermo, playoff e rischio penalizzazione?

Delio Rossi proverà a rifarsi contro lo Spezia, al Renzo Barbera, nel turno infrasettimanale. Certo è che quanto successo nel weekend è andato tutto contro ai rosanero. Il Lecce ha battuto il Brescia, forse chiudendo ogni velleità di promozione diretta. Il Benevento ha vinto, portandosi a due punti dai rosanero. Insomma, anche il terzo posto rischia di non essere certezza. E dalla procura federale potrebbero arrivare dei deferimenti per le stagioni dal 2016 al 2018. Difficile, ma comunque impossibile da escludere, una penalizzazione per il club da scontare nella stagione in corso.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Spezia, obiettivo spareggi

Dall’altra parte ci sarà una squadra, lo Spezia, attualmente settima. Ha vinto solo una volta nelle ultime quattro giornate di campionato, nelle ultime due ha raccolto un solo punto. Il vantaggio sul Perugia, ossia la prima squadra fuori dalla griglia playoff, è di un solo punto. Insomma, nelle prossime tre partite servirà non sbagliare un colpo. Provando così, magari, a superare qualche squadra che precede i liguri. In effetti il Verona è in crisi ed è sesto, con un vantaggio di appena due punti. Poi il Pescara, a +4, ma con una partita in meno da giocare rispetto al club bianconero.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]