calcio

Serie A: riecco Luis Alberto e la Lazio, 1-0 al Frosinone

Grazie ad un gol dello spagnolo, i biancocelesti battono i ciociari ed ottengono il primo successo in campionato. La Var annulla un gol a Milinkovic

L'esultanza di Luis Alberto dopo l'1-0 al Frosinone - Foto www.imagephotoagency.it

22:39 - 2 Settembre 2018
La terza volta è quella buona, per la Lazio e per Luis Alberto. Grazie ad un gol dello spagnolo, infatti, i biancocelesti battono 1-0 il Frosinone ed ottengono i primi punti della Serie A 2018/2019. All'Olimpico, decide una rete dell'ex Deportivo, che ad inizio ripresa fulmina Sportiello e rimedia agli errori di Ciro Immobile, irriconoscibile sotto porta. Ancora protagonista la Var, che annulla una rete di Milinkovic-Savic. Ciociari ancora senza gol.
 
L'avvio sembra ottimo per la Lazio: dagli sviluppi di un corner, Acerbi serve di testa Milinkovic-Savic, che da due passi batte Sportiello. La rete, però, viene giustamente ed immediatamente annullata dalla Var per fuorigioco del serbo. Gli uomini di Inzaghi vanno ripetutamente vicini al gol, ma sfortuna ed errori incredibili non permettono ai biancocelesti di sbloccare la partita: al 16', Parolo colpisce il palo con un colpo di testa a Sportiello battuto, mentre al 24' Milinkovic sbaglia clamorosamente dopo un triangolo in area con Immobile, che al 33', solo a pochi metri dalla linea di porta, riesce incredibilmente a sbagliare un gol già fatto. Gli uomini di Longo sono pericolosi solo con un contropiede di Perica nel recupero fermato da Acerbi.
 
Nella ripresa, però, la Lazio la sblocca: dopo le conclusioni di Immobile e Lulic murate dalla difesa ciociara, arriva Luis Alberto, che batte Sportiello con un potente destro in area piccola. Acerbi va poi vicino al raddoppio a metà ripresa, ma in scivolata spedisce sul fondo. I biancocelesti non chiudono la partita e il Frosinone prende coraggio, ma Inzaghi non rischia praticamente mai e porta a casa una vittoria fondamentale, i primi 3 punti dopo i ko contro Napoli e Juventus. Avvio da incubo, invece, per il Frosinone, sempre ultimo in classifica ad un punto e senza gol.

Powered by


Ti Consigliamo

Segnalazioni e Consigli