calcio

Serie A: Parma da urlo, Cagliari ko

I gialloblù si ripetono dopo la vittoria con l'Inter battendo 2-0 i sardi: segnano Inglese e Gervinho, autore di un gran gol

L'esultanza di Gervinho dopo la rete al Cagliari - Foto www.imagephotoagency.it

17:04 - 22 Settembre 2018
Il sabato di Serie A si apre con la vittoria del Parma sul Cagliari. I gialloblù, dopo l'1-0 di San Siro, ottengono il secondo successo di fila ottenendo i primi tre punti al Tardini grazie al 2-0 sui sardi. Con una rete per tempo, gli uomini D'Aversa stendono i rossoblù, in partita fino al 47', quando Gervinho si mette in proprio e realizza un grandissimo gol che chiude la sfida. Il Parma sale così a quota 7, superando momentaneamente Genoa e Lazio e agganciando Sampdoria e Fiorentina. Il Cagliari, invece, resta a 5 punti.
 
Nel primo tempo, il protagonista è Roberto Inglese, che al 14' segna, ma la sua rete è annullata per fuorigioco. L'ex Chievo non si scompone e, anche grazie ad un rimpallo, batte Cragno, che di fatto colpisce l'attaccante in volto. Dopo un consulto della Var per un altro fuorigioco che stavolta non c'è, la rete viene confermata. Nella ripresa, sale in cattedra Gervinho, che parte da dietro la metà campo, supera tutta la difesa e fulmina Cragno sul primo palo, realizzando una gol straordinario che vale il 2-0 per i crociati. Il Parma va addirittura vicino al tris prima con il colpo di testa di Rigoni alto sopra la traversa, poi con Bruno Alves, ma stavolta il portiere dei sardi evita il crollo definitivo. Il Cagliari, però, non si rende mai pericoloso e D'Aversa porta a casa la seconda vittoria consecutiva dopo l'incredibile 1-0 contro l'Inter a San Siro. Sardi per la seconda volta ko lontano dalla Sardegna Arena e ancora fermi a 4 punti, mentre i gialloblù salgono a 7.

Powered by


Ti Consigliamo

Segnalazioni e Consigli