calcio>serie aRisultati e Classifiche

Atalanta: dalla Sampdoria arriva Duvan Zapata per 26 milioni

I nerazzurri si sono assicurati il colombiano in prestito biennale oneroso: 14 milioni e riscatto a 12. Bruciato lo Jiangsu, che vira su Eder

L'esultanza di Zapata all'Olimpico - Foto www.imagephotoagency.it

20:29 - 11 Luglio 2018
Gran colpo di mercato dell'Atalanta: la formazione bergamasca, infatti, si è assicurata Duvan Zapata, attaccante della Sampdoria. Il colombiano arriva con la formula del prestito oneroso biennale con diritto di riscatto. Un'operazione totale da 26 milioni di euro, con l'ormai ex blucerchiato già a Bergamo per sostenere le visite mediche e firmare con il suo nuovo club. A dirigere l'operazione è stata la famiglia Percassi, che ha concluso l'acquisto in poco meno di 24 ore. Nella giornata di giovedì dovrebbe arrivare l'ufficialità da parte dell'Atalanta.
 
Le cifre dell'operazione sono importanti: prestito biennale oneroso a 14 milioni di euro, con il diritto di riscatto fissato a 12, per un totale, in caso di acquisto a titolo definitivo, di 26 milioni di euro. Al giocatore andrà 1,5 milioni più bonus. Questa operazione scatena un effetto domino nel reparto attaccanti della Serie A: per sostituire Zapata, la Sampdoria starebbe pensando a Gregoire Defrel della Roma. Per assicurarsi Zapata, inoltre, l'Atalanta ha dovuto battere la concorrenza dello Jiangsu Suning, che però ha già pronto il sostituto, e quasi "in casa": è stato, infatti, raggiunto l'accordo con l'Inter per la cessione di Eder. Al club nerazzurro 5 milioni, all'italo-brasiliano 27 milioni di euro lordi in due anni e mezzo di contratto.

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli