calcio>serie a>interRisultati e Classifiche

Inter, Tronchetti: "Spalletti è sulla strada giusta. Nerazzurri da podio"

L'AD di Pirelli esprime parole di entusiasmo nei confronti dell'allenatore di Certaldo, e fa qualche accenno a Leo Messi

Marco Tronchetti Provera. Foto www.imagephotoagency.it -

18:46 - 13 Settembre 2017
"Ho visto una squadra che comincia ad avere carattere. Non è ancora continua ma Spalletti ha dato un'impronta buona" Tronchetti Provera, ex dirigente dell'Inter e tifoso nerazzurro, non si esprimeva con così tanto entusiasmo nei confronti di squadra e allenatore dai tempi del triplete e di Josè Mourinho.
 
Luciano Spalletti è l'uomo giusto per poter portare l'Inter ai successi conclusi con il 2011 "Adesso l'importante è avere speranza per il futuro. Gli ultimi anni sono stati di frustrazione ma adesso sembra che ci siano speranze, la squadra respira un'atmosfera diversa". Tuttavia, secondo Tronchetti Provera, la Juventus resta la grande favorita di questa campionato, ma i rifarimenti all'Inter del triplete tornano di continuo "Non c'è la star ma la squadra gioca bene e può mostrare un buon calcio, che è quello che vuole il tifoso. La differenza con l'Inter di Mourinho è la continuità che è stata la forza di quella squadra insieme all'attenzione in ogni partita, che rendeva vincente il team". A proposito di star e top player, un riferimento al calciatore più desiderato dai club "Andare allo stadio e vedere un campione: è ciò che ogni tifoso vorrebbe. Messi? Temo che sia un sogno che rimarrà nel cassetto e che resti al Barcellona. Guardando quello che ha fatto sabato con l'Espanyol e ieri con i bianconeri sembra che diventi ogni anno più bravo, quello è calcio!". Le ultime parole dell'intervista sono per il suo amico e collega di dirigenza, Massimo Moratti, senza dubbio il Presidente più amato dalla tifoseria interista così come suo padre Angelo "Ha dato tutto quello che aveva da dare, gli resta la passione ma se ha voluto lasciare l'Inter è difficile che ritorni".

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli