calcio>serie a>milanRisultati e Classifiche

Milan: Bacca potrebbe tornare, il Villarreal non è sicuro del riscatto

L'attaccante colombiano, in prestito oneroso con diritto di riscatto al Sottomarino Giallo, a fine stagione può fare ritorno ai rossoneri

Carlos Bacca, attaccante Milan - Foto www.imagephotoagency.it

23:47 - 21 Marzo 2018
Si profila un clamoroso ritorno al Milan. A fine stagione infatti potrebbe rientrare alla base Carlos Bacca nonostante il Villarreal avesse trovato un accordo per il prestito con opzione di riscatto fissato a 18 milioni. Cifra che adesso gli spagnoli starebbero valutando eccessiva di fronte alle mediocri prestazioni dell'ex rossonero.
 
Il numero 9 del Villarreal ha collezionato finora 12 gol, di cui 9 nella Liga, in 35 partite ma negli ultimi due mesi le società si sarebbero incontrate per trovare un accordo su una cifra più bassa per il riscatto. Per ora però il Milan non sembra intenzionato ad abbassare il prezzo, anche perchè il colombiano fu acquistato dai rossoneri soltanto due stagioni fa per ben 30 milioni dal Siviglia.
 
Il futuro di Carlos Bacca quindi è ancora tutto da decifrare, con il colombiano che intanto sarà sotto contratto con il Milan fino al 2020. Nella loro prima stagione in realtà sia Kalinic che Andrè Silva, i due sostituti del colombiano, non stanno molto convincendo Gattuso che sta puntando tutto sulla grinta e la freschezza del classe '98 Cutrone. L'ex viola al momento ha realizzato soltanto 4 reti in 30 partite mentre il portoghese, a parte gli 8 gol in Europa League, ha rotto il digiuno in campionato soltanto nelle ultime 2 giornate. Bacca invece, nonostante le difficoltà tattiche, nelle prime due stagioni con i rossoneri aveva messo a segno 18 reti all'esordio in Italia e 13 l'anno dopo, aiutando la squadra di Montella a ritornare in Europa dopo molti anni. La situazione è ancora in evoluzione ma il loro futuro dipenderà molto da queste ultime partite e dalle possibile prestazioni ai prossimi Mondiali, dove tutti e tre dovrebbero prenderne parte con le rispettive nazionali. 

Powered by


Ti Consigliamo

Segnalazioni e Consigli