calcio>serie a>milanRisultati e Classifiche

Serie A: Dzeko e Florenzi affondano il Milan

La Roma passa 0-2 a San Siro e condanna i rossoneri alla seconda sconfitta consecutiva in campionato

Alessandro Florenzi - Foto www.imagephotoagency.it

20:24 - 1 Ottobre 2017
La Roma vince il big match della 7a giornata di Serie A: i giallorossi espugnano con un netto 2-0 San Siro, secondo ko consecutivo del Milan in campionato e ora la zona Champions si allontana. Dopo una prima ora di gioco equilibrata, la squadra di Di Francesco accelera e colpisce con Dzeko Florenzi. Espulso nel finale Calhanoglu.
 
Prova di forza dei giallorossi nonostante le tante assenze: la quinta vittoria consecutiva porta la firma di due tra i migliori in campo insieme a Nainggolan e a Pellegrini, subentrato a Strootman. Buona prova di squadra dei rossoneri che escono tra gli applausi di San Siro: tra i migliori Borini Rodriguez, anche se il gol nasce da un iniziale errore dell'esterno sinistro. Male nel complesso la fase difensiva, lottano i due attaccanti Silva Kalinic.
 
Montella si affida in blocco agli acquisti della scorsa estate (9/11 della formazione iniziale): il cambio di atteggiamento è evidente, il gioco latita ancora. Le due settimane di sosta diranno se avrà ancora la fiducia della società prima di giungere a un derby fondamentale per la stagione rossonera vista la classifica. Di Francesco a inizio ripresa soffre ma il suo cambio tattico a metà secondo tempo contribuisce alla vittoria finale. Nel prossimo turno di campionato, dopo la sosta per le nazionali, due big match per le squadre impegnate a San Siro: Inter-Milan e Roma-Napoli.
 
Alberto Panzeri

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli