calcio>serie a>napoliRisultati e Classifiche

Napoli, Ancelotti ha scelto Areola per la porta

Il nuovo tecnico partenopeo vuole il portiere del Psg, chiuso da Buffon e preferito a Rui Patricio e Reno. Il Psg chiede 35 milioni di euro

Alphonse Areola - Foto www.imagephotoagency.it

17:53 - 19 Giugno 2018
Per settimane si è parlato della possibilità di vedere al Napoli Rui Patricio. Era il portoghese l'idea per sostituire Pepe Reina, ma con l'arrivo di Carlo Ancelotti il tecnico partenopeo ha scelto il nome nuovo per difendere i pali dei campani: è Alphonse Areola, attuale portiere del Paris Saint-Germain, 25enne francese. A favorire la possibilità di vedere il giocatore al Napoli è la situazione del club parigino: la squadra di Al Khelaifi, infatti, deve ricavare 60 milioni dalle vendite per evitare sanzioni in materia di Fair Play Finanziario, e questo potrebbe facilitare il trasferimento di Areola nel campionato italiano.
 
In Francia, inoltre, Areola sarà a breve chiuso dall'arrivo di Gianluigi Buffon al Paris Saint-Germain, quindi potrebbe andare alla ricerca di una nuova squadra. Al Napoli, il 25enne ritroverebbe Ancelotti, che lo ha fatto esordire nel campionato francese nel 2013. E proprio l'allenatore ha scelto lui invece che Rui Patricio e la seconda ipotesi avanzata dal club campano, Leno. Bisognerà trattare con il Psg: i francesi chiedono almeno 35 milioni di euro, ma nella trattativa potrebbe incidere il peso del suo procuratore, Mino Raiola, nel tentativo di abbassare le richieste dei francesi, che in pochi giorni troverebbero quasi tutti i 60 milioni se si considerano le cessioni di Pastore ed Areola.

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli