calcio>serie a>napoliRisultati e Classifiche

Napoli, le condizioni di Mertens non preoccupano Sarri

La società partenopea ha ufficializzato l'esito degli esami cui si è sottoosto il belga dopo l'infortunio contro il Benevento

Dries Mertens - Foto www.imagephotoagency.it

18:59 - 5 Febbraio 2018
Maurizio Sarri ed il Napoli possono tirare un sospiro di sollievo. Le condizioni di Dries Mertens, uscito anzitempo nella gara di campionato contro il Benevento per un duro intervento di Djimsiti, non sono preoccupanti. "Per Dries Mertens lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Verrà valutato domani alla ripresa degli allenamenti", si legge in un Tweet diffuso dalla società partenopea. Se l'esito dei primi accertamenti dovesse essere confermato, Mertens potrebbe dunque scendere regolarmente in campo nella sfida di campionato contro la Lazio, tappa fondamentale per continuare a mantenere la vetta della classifica.
 
Lo stesso Sarri, già al termine del match del Vigorito, aveva provveduto a tranquillizzare i tifosi: "Ha avuto una leggera distorsione, ma non sembra nulla di grave", le sue parole. La presenza del belga sarà fondamentale per provare a piegare l'undici di Simone Inzaghi. Al momento, infatti, il Napoli si trova in prima posizione in classifica con un solo punto di vantaggio nei confronti della Juventus di Massimiliano Allegri reduce dalla rocambolesca vittoria per 7-0 contro il Sassuolo. I bianconeri saranno impegnati venerdì al Franchi contro la Fiorentina con la possibilità di effettuare un nuovo controsorpasso sugli azzurri, mettendo ulteriore pressione sulle spalle di Hamsik e compagni.

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli