Serie A

POWERED BY SPORT.IT

Roma Lazio 1-2 Hernanes Mauri Borini Serie A 2011-2012

Roma in inferiorità numerica per 80', il derby è della Lazio‎

I biancocelesti si aggiudicano per 2-1 il derby della Capitale grazie ai gol di Hernanes e Mauri e si portano a +10 dai giallorossi, rimasti in 10 per l'espulsione di Stekelenburg. Di Borini il gol del momentaneo pareggio

roma lazio serie a calcio 2011 2012,roma calcio,lazio calcio  AP

Colpo della Lazio che supera 1-2 la Roma nel derby della Capitale e si toglie la soddisfazione di battere i ‘cugini’ sul proprio campo dopo ben 14 anni. A segno per i vincitori Hernanes su rigore e Mauri, del solito Borini il gol del momentaneo pareggio dei padroni di casa, in inferiorità numerica per 80’ per l’espulsione di Stekelenburg in occasione del penalty. La squadra di Reja si porta così a 48 punti in classifica e resta sola al terzo posto in classifica: l’Udinese, bloccata al Friuli dall’Atalanta, è infatti a -2, mentre il Napoli, vittorioso sul Parma, è sempre a -5. Giallorossi fermi a quota 38.

Nella Roma rientra De Rossi, escluso a Bergamo per motivi disciplinari. In difesa ci sono Taddei sulla destra e José Angel sulla sinistra, con Juan e Heinze al centro. In avanti Lamela, Totti e Borini. La Lazio, alle prese con numerose assenze, si presenta con l’inedita coppia di terzini formata da Scaloni e Garrido. Ledesma e Matuzalem a centrocampo, sulla trequarti Gonzalez, Hernanes e Mauri a sostegno dell’unica punta Klose.

Ma gli schemi tattici di Luis Enrique saltano dopo appena 7’ di gara, quando Bergonzi di Genova concede un rigore a favore dei biancocelesti e sventola il cartellino rosso in faccia a Stekelenburg, ‘reo’ di aver atterrato Klose lanciato a rete. Il penalty ci può stare, proteste per l’espulsione. Dal dischetto batte Hernanes, che di destro spiazza Lobont, entrato al posto di Lamela.

I padroni di casa non mollano, nonostante l’inferiorità numerica. Il pareggio arriva al 16’: cross dalla sinistra, Juan – bersagliato da fastidiosi e constanti ‘bu’ da parte dei tifosi avversari – conclude in diagonale, palla sulla traversa. Da centro area tap in di Borini, inutile il colpo di testa di Biava, il pallone ha già varcato la linea di porta. 1-1, score col quale si chiude un primo tempo intensissimo, giocato ad altissimi ritmi da entrambe le parti.

Nella ripresa la Lazio sfrutta l’uomo in più (anche se il primo acuto è di Totti: destro da fuori area al 59’, palla a lato alla destra di Marchetti): è il 61’ quando Mauri intercetta in spaccata sul secondo palo la punizione di Ledesma e infila alle spalle di Lobont. Squadra di Reja di nuovo in vantaggio, per il centrocampista-capitano è il primo gol in un derby.

La Roma si riversa in avanti, cedendo spazio in difesa: 4’ più tardi Simplicio lancia involontariamente Hernanes che, solo davanti alla porta, si fa recuperare da Juan. All’84’ traversone di Marquinho per Totti il cui colpo di testa sfiora il palo alla sinistra di Marchetti. Parità numerica ristabilita all’86’ per l’espulsione di Scaloni per somma di ammonizioni. L’ultima occasione giallorossa è con Borini nel recupero ma il suo colpo di testa si perde alto. Finisce 1-2 per la Lazio, esattamente come all’andata. Nel giro di una settimana Reja passa da quasi ex a eroe…

ROMA - LAZIO 1-2
Reti: 10' pt Hernanes rig, 16' pt Borini, 16' st Mauri.

Roma: Stekelenburg, Taddei, Juan (31' st Bojan), Heinze, Jose Angel, Simplicio, De Rossi, Pjanic (12' st Marquinho), Totti, Borini, Lamela (9' pt Lobont). All: Luis Enrique.

Lazio: Marchetti, Scaloni, Biava, Dias, Garrido, Ledesma, Matuzalem, Gonzalez, Hernanes (42' st Diakite), Mauri (40' st Alfaro), Klose. All: Reja.

Arbitro: Bergonzi.
Note: 8' pt espulso Stekelenburg, 41' st espulso Scaloni.

Leggi qui tutte le ultime notizie sulla Roma e sulla Serie A

  • roma-lazio, serie a calcio 2011-2012

    |
  • roma calcio

    |
  • lazio calcio

    |
  • hernanes

    |
  • stefano mauri

 

I MIGLIORI 11 DELLA 33esima GIORNATA

I MIGLIORI 11 DELLA 37esima GIORNATA
Num Nome Ruolo   Squadra Ultimo Voto
1 handanovic por   inter 11,5
2 cherubin dif   bologna 10
3 samuel dif   inter 9,5
4 pasqual dif   fiorentina 7,5
5 aquilani cen   fiorentina 13,5
6 ljajic cen   roma 11,5
7 borja valero cen   fiorentina 11
8 cuadrado cen   fiorentina 10,5
9 paloschi att   chievo 18
10 higuain att   napoli 16
11 icardi att   inter 13
 
SCHEDE CORRELATE

ADV

LE STATISTICHE di SERIE A

Tutte le statistiche >
GOL
GOL FATTI
1o Juventus 71
2o Roma 68
3o Napoli 63
4o Fiorentina 56
5o Inter 55
Cartellini
GOL SUBITI
18o Livorno 64
19o Sassuolo 62
20o Catania 58
11o Verona 57
17o Bologna 51
SELEZIONA UNA COMPETIZIONE

NEWS

 

VAI A TUTTE LE NEWS >
CERCA SCHEDE
INFO QUOTE Scommesse