calcio>serie a>sampdoriaRisultati e Classifiche

Serie A: Sampdoria travolgente, Napoli ko 3-0

Doppietta di Defrel e tacco straordinario di Quagliarella, Ancelotti ko: Juventus a +3

Gregoire Defrel esulta dopo il gol al Napoli - Foto www.imagephotoagency.it

22:34 - 2 Settembre 2018
Clamoroso a Marassi: la Sampdoria di Marco Giampaolo travolge il Napoli di Carlo Ancelotti con un perentorio 3-0. Azzurri travolti dai gol di Gregoire Defrel (doppietta) e dal gol straordinario di Quagliarella, che chiude la partita con un incredibile rete di tacco che fulmina Ospina. Un ko pesantissimo per gli azzurri, già a -3 dalla Juventus, vittoriosa al Tardini contro il Parma. Prima vittoria in campionato per i blucerchiati, autori di una prestazione sontuosa.
 
L'avvio è da incubo per i campani: dopo 11 minuti è già 1-0 grazie al gol di Defrel, che conclude un grande contropiede di Saponara con un destro che non lascia scampo ad Ospina. Al 32', però, l'ex attaccante del Sassuolo, chiamato a sostituire Zapata, trova il 2-0: Hysaj cerca l'anticipo su Quagliarella, ma l'ex serve con la punta il francese, che con un destro deviato da Albiol trova la doppietta. Nel secondo tempo, Ancelotti inserisce subito Mertens e Ounas per Insigne e Verdi, in ombra al debutto da titolare, ma le occasioni per gli azzurri tardano ad arrivare.
 
A chiudere definitivamente la partita ci pensa proprio Fabio Quagliarella, che con un incredibile tacco al volo spalle alla porta su assist di Bereszynski fa esplodere Marassi. Azzurri al tappeto e nervosi: Mario Rui rischia l'espulsione per proteste nei confonti di Massa. Ma la rete dell'ex spegne le speranze degli azzurri, che alla terza giornata incassano la prima sconfitta in campionato. E la Juventus è già a +3: Ancelotti dovrà lavorare sull'approccio dei suoi, per la terza volta di fila sotto nel punteggio nel corso del primo tempo e per due volte sotto di due gol.

Powered by


Ti Consigliamo

Segnalazioni e Consigli