calcio>serie bRisultati e Classifiche

Serie B: vincono Frosinone e Parma, Ternana e Pro Vercelli in C

Doppio 1-0 per i ciociari con l'Entella e i crociati con il Bari. La vittoria dell'Ascoli condanna i rossoverdi e i piemontesi alla retrocessione

Federico Dionisi - Foto www.imagephotoagency.it

17:25 - 12 Maggio 2018
La penultima giornata di Serie B rimanda alcuni verdetti e ne emette altri. In zona promozione, si deciderà tutto all'ultima giornata: Frosinone e Parma, infatti, ottengono una doppia vittoria per 1-0. I ciociari battono l'Entella al Comunale di Chiavari: è Dionisi, dopo aver sbagliato un rigore al 35', a firmare il vantaggio ad un passo dall'intervallo. I ciociari, invece, piegano il Bari al Tardini con il colpo di testa di Gagliolo. Passo falso del Palermo, che non va oltre lo 0-0 in casa con il Cesena e, a meno di miracoli, disputerà i Playoff, dove ci saranno sicuramente anche Venezia (travolta 5-1 dalla Cremonese), Bari, Cittadella (che non va oltre l'1-1 con il Carpi) e Perugia, con l'ordine di arrivo ancora da stabilire. Al Frosinone, invece, basterà una vittoria al Benito Stirpe con un Foggia già fuori dalla corsa Playoff per andare in Serie A. Il Parma, invece, chiuderà al Picco contro lo Spezia.
 
In fondo, invece, arrivano le prime due retrocesse: sono Ternana e Pro Vercelli. I piemontesi vincono lo scontro diretto per 2-1 ma, in virtù del successo per 0-1 dell'Ascoli contro il Pescara all'Adriatico firmato da Bianchi, retrocedono insieme ai rossoverdi in Serie C. La terza squadra, invece, sarà una tra Novara ed Entella: Di Carlo pareggia 1-1 a Perugia e resta a +3 sui liguri, che dovranno vincere nello scontro diretto del Piola per andare ai Playout dove, ad oggi, ci sarebbero proprio Novara ed Ascoli. Infine, il gol dell'ex Mazzeo permette al Foggia di battere 1-0 la Salernitana ma, in virtù dello svantaggio nei confronti diretti con il Perugia, i pugliesi sono fuori dai Playoff.

Powered by


Ti Consigliamo

Segnalazioni e Consigli