calcio>serie bRisultati e Classifiche

Serie B: vincono tutte in testa, Ternana e Pro Vercelli vedono la C

Il Frosinone passa 1-0 di misura sul Carpi, il Palermo esulta 3-2 in trasferta mentre il Venezia supera 2-1 il Foggia in pieno recupero

Federico Dionisi - Foto www.imagephotoagency.it

18:01 - 5 Maggio 2018
Nel 40°turno di Serie B, in attesa che domani scenda in campo il Parma, vincono tutte le grandi nel ricco pomeriggio. A partire dal Frosinone che raggiunge il secondo successo di fila grazie all'1-0 inflitto al Carpi che lo porta al 2°posto in classifica. Decide il gol lampo di Dionisi al 5 minuto che condanna gli emiliani fuori dalla zona playoff. Risponde il Palermo che sul campo della matricola Ternana dilaga 3-0 grazie alla doppietta dell'ex La Gumina ma soffre la solita rimonta degli umbri che si ferma però sul 3-2. Stellone conquista il primo successo sulla panchina rosanero agguantando il 3°posto a 67 punti mentre i padroni di casa subiscono la terza sconfitta di fila che li avvicina sempre di più alla retrocessione. 
 
Sorride anche il Venezia che non smette più di vincere (cinque partite di fila) raggiungendo i 3 punti anche contro il Foggia grazie a una perla su punizione nel recupero di Stulac che risponde al pareggio di Mazzeo. Il Bari sale a 64 punti restando a -2 dalla squadra di Inzaghi con lo spettacolare 3-1 sul Perugia arrivato grazie ai due eurogol di Andrada e Floro Flores. Pareggia invece il Cittadella che si attarda a quota 62 a causa del 2-2 contro il Brescia, arrivato dopo secondo centro stagionale del baby Tonali. Lo Spezia travolge 5-1 la povera Pro Vercelli con le due doppiette personali di Gilardino e Marilungo che spezzano i sogni salvezza della Pro Vercelli, che subendo la quinta sconfitta esterna di seguito è vede più vicina la Serie C. Nelle altre tre gare finiscono 1-1 le sfide in basso alla graduatoria tra Novara-Pescara e Ascoli-Avellino, che restano a braccetto in zona playout. Vittoria importante della Salernitana che raggiunge l'aritmetica salvezza con l'1-0 firmato Bocalon sulla Virtus Entella che invece rimane in zona retrocessione. 

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli