x

x

Vai al contenuto

Siviglia contro Barcellona, in palio la semifinale di Coppa del Re

Siviglia contro Barcellona, in palio la semifinale di Coppa del Re

Barcellona pigliatutto. Nell’anno della grande delusione Real Madrid, i blaugrana vogliono fare incetta di trofei. Non solo campionato, anche Coppa del Re. Per riuscire ad approdare alla semifinale, però, Messi e compagni dovranno superare il Siviglia. Fischio d’inizio mercoledì 23 gennaio, ore 21:30, in diretta su DAZN.

CLICCA QUI E INIZIA IL TUO MESE GRATUITO SU DAZN

Coppa del Re, qui Siviglia

Il Siviglia è sta attraversando un periodo di flessione. Dopo il brillante avvio, culminato anche con la leadership della Liga, la squadra andalusa si è sgonfiata. Ha perso le ultime due gare di campionato, contro Athletico Bilbao e Real Madrid. Ora la formazione di Machin è quarta, con un punto di vantaggio sull’Alaves. Per quel che riguarda le scelte in vista della Coppa del Re, probabile la riconferma del 3-4-1-2 con Soriano protetto da Carriço, Kjaer e Gomez. Navas ed Escudero le frecce laterali, Mesa e Banega la coppia centrale. Sarabia alle spalle di Ben Yedder e André Silva.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Coppa del Re, qui Barcellona

Discorso diverso per il Barcellona, decisamente in forma. I blaugrana sono primi nella Liga, con Suarez, Dembele e Messi in forma. L’ultimo arrivato è Kevin Prince Boateng, direttamente dal Sassuolo. Difficile, però, che possa essere anche solo convocato. Dal 1′, nel suo 4-3-3, Valverde dovrebbe scegliere Cillessen, Semedo, Piqué, Murillo e Jordi Alba Arthur, Busquets e Vidal cerniera di centrocampo, con Coutinho e Suarez insieme a Messi.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Coppa del Re, il tabellone con vista sulla semifinale

Il Siviglia ha esordio nella Coppa del Re ai sedicesimi di finale, vincendo a fatica contro la Villanovense: 0-0 all’andata, poi 1-0 al ritorno. Negli ottavi di finale, invece, 3-1 del Siviglia contro l’Athletic Bilbao, poi l’inutile 1-0 dei baschi nella sfida di ritorno.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Il Barcellona è entrato nei sedicesimi di finale vincendo senza affanni contro il Leonesa (5-1 il totale). Discorso diverso agli ottavi: prima il ko contro il Levante (2-1), poi ribaltato nella gara di ritorno (3-0).

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Gli altri accoppiamenti: Real Madrid contro Girona, Getafe contro Valencia ed Espanyol contro Betis.

Argomenti