x

x

Vai al contenuto

Spezia, il primo ostacolo nei playoff è il Cittadella

Spezia, il primo ostacolo nei playoff è il Cittadella

La Serie B è un campionato lunghissimo e ogni volta che finisce la regular season ci sono sei squadre ancora in lotta per l’ultimo posto che vale la promozione. Ad aprire questi playoff saranno Spezia e Cittadella, che si affronteranno in una gara secca. La squadra qualificata andrà poi a giocarsi la semifinale. Insomma, non si può sbagliare se si vuole disputare il prossimo campionato di Serie A. Per qualcuno sarebbe anche la prima volta. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 21 di venerdì 17 maggio.

Segui Manchester City-Watford live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

In palio c’è la semifinale contro il Benevento

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Lo Spezia ha chiuso la stagione con tre vittorie e un pareggio in casa. Male il Cittadella, che nelle ultime cinque trasferte non ha mai vinto. Sì, ha perso solo contro la Salernitana, ma in Liguria dovrà vincere per continuare a sognare. E il recente stato di forma non fa ben sperare. In palio c’è la semifinale contro il Benevento, che ha chiuso la stagione al terzo posto (vista la retrocessione del Palermo ha guadagnato una posizione). Il Cittadella è arrivato settimo, appena dietro ai liguri.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Spezia, fortezza in Liguria contro il Cittadella

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Dal 2003 ad oggi lo Spezia ha affrontato il Cittadella in Liguria nove volte. Il bilancio è di due vittorie a testa e di cinque pareggi. Considerando che i bianconeri avranno a disposizione due risultati su tre, i granata dovranno essere più forti anche della cabala. L’ultimo successo dei veneti in trasferta contro i liguri risale al 27 ottobre 2012, sono passati quasi sette anni. Da allora, quattro pareggi e una vittoria dello Spezia, arrivata proprio all’inizio di questa stagione: 1-0, 22 settembre 2018. Gol partita messo a segno da Crimi in apertura di ripresa, dieci minuti dopo il rosso rimediato da Panico.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]