Live

Risultati, Classifica e Calendario
Pescara

83' A. Benali

24 Aprile
20:45
1 - 4
Roma

44' K. Strootman
45' R. Nainggolan
48' M. Salah
60' M. Salah

Arbitro: Massimiliano Irrati
Stadio: Adriatico - Giovanni Cornacchia
15'
l
30'
l
45'
l
60'
l
75'
l
 
live
Nel monday night la Roma travolge il Pescara 4-1 all'Adriatico. Arriva quindi il primo verdetto di questa Serie A poiché il Delfino è la prima squadra retrocessa matematicamente in Serie B. Per i biancazzurri arriva la seconda sconfitta consecutiva dopo quella dello Juventus Stadium e sono ormai otto le partite senza vittoria. I giallorossi, invece, tornano subito alla vittoria dopo il pari con l'Atalanta e si tratta inoltre del quinto successo consecutivo fuori casa. Uomini di Spalletti in striscia positiva da sette turni, sempre più secondi, e che riescono così a portare a quattro i punti di vantaggio sul Napoli terzo.Partita praticamente mai in discussione in cui la Roma vince e convince così come ci si aspettava. Primi venti minuti in cui i giallorossi portano un autentico assedio alla porta di Fiorillo senza però trovare il guizzo decisivo. Il Pescara allora decide di provarci un po' di più, ma sul finire di tempo arriva l'uno-due firmato da Strootman e Nainggolan a cavallo fra il 44' e il 45'. Pronti, via e ad inizio ripresa arriva il tris ad opera di Salah al 48'. Diverse occasioni ancora per il poker che arriva solamente al 60' ancora con l'egiziano sul terzo assist di serata di El Shaarawy. Da lì Roma che tira i remi in barca e Pescara che si getta alla caccia del gol della bandiera che trova meritatamente all'83' con Benali, abile a deviare sotto rete un tiro-cross di Memushaj. Gol inutile ai fini della classifica pescarese, ma molto importante per segnare il nuovo record di reti realizzate in una singola giornata di Serie A: 48.

90'
Partita terminata. Pescara-Roma 1-4.

88'
Punizione bellissima di Biraghi e palla che va ad incocciare l'incrocio dei pali!

84'
Rete numero 6 in campionato per Benali, uno dei pochi forse a salvarsi in questa stagione disastrosa del Pescara.

83'
GOL! Pescara-Roma 1-4: BENALI. Arriva il meritato gol della bandiera per il Delfino! Memushaj la mette forte e tesa in mezzo e Benali trova la deviazione vincente sotto porta.

83'
 
Arriva anche l'ultima mossa di Spalletti che toglie Paredes e inserisce Perotti.

81'
 
Cambio anche nei giallorossi: out Emerson, autore di una grande partita, in Juan Jesus.

80'
Ultima mossa di Zeman che inserisce Fornasier per Coda.

77'
Caprari se la sposta sul destro e calcia, vola Szczesny a smanacciare in angolo.

71'
Primo cambio anche nella Roma: esce Dzeko, apparso piuttosto contrariato, ed entra Grenier.

67'
 
Secondo cambio nel Pescara: fuori Coulibaly e dentro Verre.

65'
Ci prova ancora Bahebeck, sicuramente il più attivo dei suoi, con un destro da posizione defilata, ma palla ancora out.

61'
E sono allora 13 in campionato per l'egiziano. Sale invece a quota 5 assist Stephan El Shaarawy che ne ha messi a segno 3 solo questa sera.

60'
GOL! Pescara-Roma 0-4: SALAH. Solito buco difensivo del Pescara, El Sha si invola verso la porta e a tu per tu con Fiorillo decide di servire il terzo assist della sua serata, nuovamente all'egiziano che appoggia in rete il poker giallorosso.

59'
Doppia chance per il Pescara! Prima Emerson per anticipare Benali rischia l'autogol, provvidenziale Szczesny. Sugli sviluppi del corner ci prova Bahebeck di testa, ma complice anche una deviazione la sfera termina di pochissimo a lato del palo.

56'
Coulibaly sbaglia il disimpegno e regala palla a Dzeko che non ci pensa due volte e ci prova con il mancino, palla nuovamente fuori di pochissimo.

52'
E ora Dzeko vuole la gloria personale! Qui lavora bene un pallone spalle alla porta e poi calcia con il mancino, palla che termina sull'esterno della rete.

51'
Roma vicinissima al poker! Imbucata centrale per Salah che si invola verso la porta e si fa prendere da un atto di generosità eccessiva per cui sceglie di servire Dzeko che però viene rimontato e l'azione si trasforma in un nulla di fatto.

50'
Classica azione di El Shaarawy che rientra sul destro e calcia a giro sul secondo palo, palla di pochissimo a lato.

49'
Si tratta del dodicesimo gol in questa Serie A per Mohamed Salah.

49'
Occasione Pescara! Zampano mette bene in mezzo per Benali che riesce ad arrivare per primo sul pallone, ma mette clamorosamente alto da ottima posizione.

48'
GOL! Pescara-Roma 0-3: SALAH. Ed ecco il tris! Azione strepitosa di Emerson che poi allarga per El Shaarawy che mette in mezzo per l'egiziano che stoppa bene e piazza il piattone sinistro all'angolino dove Fiorillo non può arrivare.

46'
 
Si riparte con un cambio nel Pescara: fuori Muntari, già ammonito, e dentro Bruno.

45'
Prima frazione all'Adriatico che si conclude con la Roma meritatamente in vantaggio per 2-0. Primi venti minuti di totale assedio in cui i giallorossi non riescono a capitalizzare le numerosissime palle gol create. Pescara che con il passare del tempo prova a venire fuori, ma nel finale di tempo viene colpito da un uno-due letale firmato Strootman e Nainggolan. Al 44' l'olandese deve solo appoggiare in rete su invito di El Shaarawy imbeccato magistralmente da Paredes. Un minuto più tardi il belga fa lo stesso su assist di Dzeko.

45' +2'
Finisce il primo tempo. Pescara-Roma 0-2.

45' +1'
Quarto gol in campionato per Kevin Strootman, mentre Radja Nainggolan con la marcatura odierna raggiunge la doppia cifra per la prima volta in Serie A.

45'
GOL! Pescara-Roma 0-2: NAINGGOLAN. E arriva subito anche il raddoppio! Salah se ne va in velocità e mette in mezzo per Dzeko, palla leggermente lunga che il bosniaco lavora bene e scarica al belga che con il piattone da centro area trafigge Fiorillo.

44'
GOL! Pescara-Roma 0-1: STROOTMAN. Roma finalmente avanti! Palla sensazionale di Paredes a premiare la corsa di El Shaarawy che serve l'olandese che deve solo appoggiare in rete.

40'
 
Giallo anche per Muntari costretto a fermare Paredes con le cattive.

37'
 
Prima ammonizione del match: Biraghi stende Salah che gli va via in velocità e si prende il giallo.

33'
Lentamente, ma ora sta venendo fuori il Pescara che dopo aver resistito all'assalto iniziale della Roma sta provando adesso a colpirla in contropiede.

31'
Ancora Bahebeck sul filo del fuorigioco, ma Fazio riesce a rimontarlo e a sporcargli la conclusione in angolo.

29'
Buona iniziativa sulla sinistra di Bahebeck che poi prova ad anticipare Szczesny con la punta, ma il portiere polacco se la cava bene in uscita bassa.

23'
Metà del primo tempo all'Adriatico e fin qui è incredibile come la Roma non sia ancora in vantaggio. Dominio totale dei giallorossi che hanno creato una decina di palle gol, senza trovare però la via della rete.

20'
Traversa di Nainggolan! Palla deliziosa in verticale di Paredes per il belga che stoppa con il petto e calcia benissimo al volo con il destro, ma il montante gli dice di no. 

19'
E' un assedio giallorosso! Questa volta ci prova Strootman che rientra sul mancino e calcia, pallone che sibila vicino al palo alla destra di Fiorillo.

17'
Ancora Dzeko! Palla buttata in area da Strootman su cui la difesa biancazzurra combina un pasticcio, il bosniaco si avventa sul pallone e calcia con il mancino, ma è bravissimo Fiorillo ad opporsi in uscita.

14'
Continuano ad attaccare i giallorossi! Nainggolan pennella per la testa di Dzeko che prova a girarla verso la porta, palla alta di poco sopra la traversa.

10'
Ancora Roma vicina al gol! Cross perfetto di Rudiger dalla trequarti a trovare El Shaarawy sul secondo palo che ci prova in spaccata, ma la traiettoria del pallone si alza troppo e sfera che termina sopra la traversa.

9'
Primo fischio dell'arbitro Irrati per un fallo di Biraghi su Rudiger.

6'
Non si fa attendere la risposta della Roma! Altra ripartenza ad altissima velocità con Salah che scappa bene in profondità e poi appoggia per il rimorchio di El Shaarawy che stoppa e calcia con il mancino, conclusione centrale che Fiorillo respinge in qualche modo.

5'
Si fa vedere il Pescara! Bravo Bahebeck a muoversi sulla linea del fuorigioco, poi rientra sul destro e calcia, conclusione sporcata da Fazio e palla alta di poco sopra la traversa.

2'
Goal annullato alla Roma! Solita ripartenza micidiale che porta al cross El Shaarawy con Dzeko che prolunga per Salah che calcia benissimo al volo, ma Irrati ferma tutto. Posizione davvero al limite dell'egiziano sul tocco del numero 9 giallorosso.

1'
Inizia la partita.

Nel posticipo della 33a giornata all'Adriatico si affrontano Pescara e Roma. I padroni di casa, sempre ultimi in classifica, sono reduci dalla sconfitta allo Juventus Stadium e vorranno cercare punti per tenere vive quelle residue speranze di salvezza. Gli ospiti, invece, arrivano dal pari interno con l'Atalanta e cercheranno assolutamente di ottenere tre punti che permetterebbero loro di consolidare il secondo posto.

Pescara
IN CAMPO (4-3-3)
1
V. Fiorillo

11
F. Zampano

83
C. Bovo

3
C. Biraghi
 

44
M. Fornasier
80'

8
L. Memushaj

10
A. Benali

7
V. Verre
67'

5
A. Bruno
46'

15
J. Bahebeck

17
G. Caprari

IN PANCHINA
31
A. Bizzarri

35
A. Coda
80'

2
A. Crescenzi

13
S. Muntari
46'
 

33
M. Coulibaly
67'

9
G. Kastanos

16
G. Brugman

28
A. Mitrita

93
H. Milicevic

20
A. Cerri

30
R. Muric

All. Zdenek Zeman
Roma
IN CAMPO (4-2-3-1)
1
W. Szczesny

2
A. Rudiger

44
K. Manolas

20
F. Fazio

3
G. Juan Jesus
81'

6
K. Strootman

4
R. Nainggolan

7
C. Grenier
71'

11
M. Salah
2

92
S. El Shaarawy

8
D. Perotti
83'

IN PANCHINA
18
B. Lobont

19
R. Alisson

33
D. Emerson Palmieri
81'

13
D. Bruno Peres

21
S. Mario Rui

15
T. Vermaelen

5
L. Paredes
83'

16
D. De Rossi

30
S. Gerson

9
E. Dzeko
71'

All. Luciano Spalletti

 Ammonizione
 Doppia Ammonizione
 Espulsione
 Gol
 AutoGol
 Rigore
 Sostituzione


DISPOSIZIONE TATTICA

4-3-3

4-2-3-1

Zdenek Zeman
ALLENATORI
Luciano Spalletti
1
 Fiorillo 

11
 Zampano 

83
 Bovo 

3
 Biraghi 

44
 Fornasier 

8
 Memushaj 

10
 Benali 

7
 Verre 

5
 Bruno 

15
 Bahebeck 

17
 Caprari 

1
 Szczesny 

2
 Rudiger 

44
 Manolas 

20
 Fazio 

3
 Juan Jesus 

6
 Strootman 

4
 Nainggolan 

7
 Grenier 

11
 Salah 

92
 El Shaarawy 

8
 Perotti 


STATISTICHE PARTITA

9
Calci d'angolo
5

10
Falli commessi
12

15
Tiri totali
22

6
Tiri nello specchio
10

4
Fuorigioco
7

2
Ammonizioni
0

0
Espulsioni
0


CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli