Risultati, Classifica e Calendario
Spezia

28 Dicembre
20:30
0 - 0
Vicenza

Arbitro: Valerio Marini
Stadio: ALBERTO PICCO
15'
l
30'
l
45'
l
60'
l
75'
l
 
live
90' +3'
Finisce 0-0 al Picco la sfida tra Spezia e Vicenza, anticipo della 21esima giornata di Serie B, l'ultima del girone d'andata e del 2016. Partita dalle mille emozioni a dispetto del risultato. La svolta al 31' quando i liguri restano in dieci per l'espulsione di Pulzetti. Il Vicenza colpisce un palo con Giacomelli in chiusura di primo tempo e nella ripresa non sfonda sprecando almeno un paio di occasioni limpide con Galano e Bellomo.

90'
Saranno tre i minuti di recupero.

89'
 
Terzo e ultimo cambio anche nel Vicenza: finisce la partita di Bellomo, al suo posto Bisoli inserisce Raicevic.

82'
 
Terzo e ultimo cambio nello Spezia: esce Granoche, al suo posto c'è Cisotti.

76'
 
Secondo cambio anche nel Vicenza: fuori Galano, attivo ma sprecone, dentro Orlando.

74'
Vicenza a un passo dal gol! Bellomo salta in dribbling Valentini e Signorelli, poi esplode un gran destro: Chichizola vola e respinge, poi la difesa spazza.

72'
 
Cambio nello Spezia: Signorelli rileva Maggiore.

66'
Cosa spreca il Vicenza! Altro spunto di Bellomo che serve Galano, tutto solo in piena area: il sinistro del numero 11 Galano - una sorta di rigore in movimento - termina incredibilmente a lato. Si resta sullo 0-0 ma non mancano di certo le emozioni al Picco.

63'
 
Primo cambio nel Vicenza: Bisoli toglie Giacomelli e getta nella mischia Cernigoi.

62'
Spezia ancora vicino al gol! Punizione carica di effetto di Piccolo, un sinistro a giro che termina di un niente a lato della porta difesa da Vigorito. Decisamente meglio lo Spezia in questa fase.

60'
 
Cartellino giallo per Esposito.

60'
Secondo ammonito nel Vicenza: fallaccio di Esposito su Granoche sul lato corto dell'area di rigore. Inevitabile il cartellino giallo per il difensore biancorosso.

59'
Occasionissima per lo Spezia! Grande azione di Maggiore che scambia in velocità con Piccolo e calcia con il destro dal limite dell'area: la palla termina di pochissimo a lato alla destra di Vigorito che si distende in tuffo ma non ci sarebbe mai arrivato.

55'
 
Primo ammonito nel Vicenza: cartellino giallo per Rizzo, autore di un'entrata piuttosto ruvida ai danni di Granoche. Ora la partita si sta incattivendo, dovrà essere bravo l'arbitro Marini a tenerla sotto controllo.

54'
Occasione per il Vicenza: Bellomo gioca una punizione corta per Galano che dal limite dell'area lascia partire un bel sinistro che termina sull'esterno della rete. Ora la partita sembra essere incanalata su un binario tattico ben preciso: veneti in attacco alla ricerca del gol, Spezia che si difende e prova a ripartire di rimessa.

50'
 
Duro contrasto tra Maggiore e Rizzo: l'arbitro Marini estrae il cartellino giallo nei confronti del numero 25 dello Spezia.

46'
 
Inizia la ripresa e c'è una novità nella formazione dello Spezia: Di Carlo toglie Piu e getta nella mischia Ceccaroni.

45' +1'
E' finito il primo tempo: Spezia e Vicenza vanno al riposo sullo 0-0. Liguri in dieci dal 31' per l'espulsione di Pulzetti (rosso diretto), i veneti hanno colpito un palo al 45' con Giacomelli.

45'
Palo del Vicenza! Azione insistita della squadra di Bisoli: il pallone - dopo un traversone basso di Pucino deviato da De Col - arriva sul destro di Giacomelli che, da due passi leggermente decentrato sulla sinistra, calcia malissimo e colpisce il palo.

40'
Vicenza vicino al gol: accelerazione improvvisa di Galano che entra in area dalla destra e scarica un diagonale potente sul quale Chichizola si salva con i pugni tuffandosi alla sua destra. I veneti ora cercano di sfruttare la superiorità numerica, Spezia un po' in difficoltà.

31'
 
Spezia in dieci! L'arbitro Marini punisce con il rosso diretto Pulzetti, autore di un duro intervento su Signori a metà campo: il contatto con la caviglia del numero 8 del Vicenza sembra non esserci, ma evidentemente è stata punita la pericolosità dell'intervento. Pulzetti è incredulo ma il direttore di gara è irremovibile.

30'
Spezia pericoloso: bello spunto di Migliore che dalla sinistra mette in mezzo un pallone invitante per Pulzetti che tenta la conclusione di prima intenzione col sinistro, ma liscia clamorosamente il pallone.

27'
Fase di stanca della partita: dopo un avvio promettente, con rovesciamenti di fronte continui, ora Spezia e Vicenza stanno dando vita a uno spettacolo davvero modesto.

16'
Ancora Vicenza pericoloso con Bellomo che prova la magia da 40 metri: pallonetto innocuo, Chichizola non si fa sorprendere e blocca senza grossi problemi.

9'
Erroraccio di Galano che si esibisce in un retropassaggio troppo leggero: Granoche capisce tutto, si getta sul pallone ma viene anticipato in extremis da Vigorito che libera con i piedi.

8'
Occasione per il Vicenza con Galano che, appena dentro l'area di rigore, vede Chichizola leggermente fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un sinistro a giro. Il portiere dello Spezia indietreggia rapidamente e blocca senza problemi.

3'
Immediata la risposta del Vicenza con una bella discesa di Giacomelli sul versante sinistro: cross teso sul primo palo, Galano non ci arriva per un soffio e Chichizola si ritrova il pallone tra le mani. Brivido per lo Spezia, avvio di partita molto vivace.

2'
Subito Spezia in proiezione offensiva con Deiola che trova un varco sulla destra, va sul fondo e mette in mezzo un traversone basso respinto dalla difesa veneta.

1'
Inizia la partita.

Le squadre hanno fatto ingresso sul terreno di gioco: ritardo quindi davvero minimo, siamo nell'ordine di 3-4 minuti. Tra poco il calcio d'inizio della sfida.

La partita inizierà con qualche minuto di ritardo: secondo quanto si apprende uno degli assistenti dell'arbitro Marini, Orlando Pagnotta, si è infortunato durante il riscaldamento. Al suo posto verrà utilizzato Ghersini, inizialmente previsto nel ruolo di quinto uomo.

Il ventunesimo turno del campionato cadetto si apre al Picco con la sfida tra Spezia e Vicenza. La compagine ligure, decima con 27 punti all'attivo, è reduce dallo 0-0 di Pisa. Il Vicenza, 13esimo con l'Ascoli a quota 24, si presenta all'appuntamento galvanizzato dal terzo successo consecutivo conseguito al Menti contro il Cittadella. I biancorossi, in trasferta, hanno conquistato la posta piena già in quattro circostanze e trovato sempre la via della rete nelle ultime sette esibizioni.

Spezia
IN CAMPO (4-3-3)
1
L. Chichizola

17
F. Migliore

19
C. Terzi

3
N. Valentini

5
F. De Col

30
N. Pulzetti
 

25
G. Maggiore
72'
 

13
A. Deiola

23
A. Piu
46'

29
P. Granoche
82'

10
A. Piccolo

IN PANCHINA
33
A. Valentini

32
I. Galli

6
P. Ceccaroni
46'

20
N. Datkovic

8
F. Signorelli
72'

24
L. Vignali

26
G. Mastinu

34
J. Cisotti
82'

11
J. Baez

All. Domenico Di Carlo
Vicenza
IN CAMPO (4-2-3-1)
22
M. Vigorito

9
C. Zaccardo

8
F. Signori

17
A. Esposito

2
R. Pucino

18
G. Rizzo
 

27
P. Zivkov

7
A. Vita

16
N. Bellomo
89'

10
S. Giacomelli
63'

11
C. Galano
76'

IN PANCHINA
12
F. Dani

35
G. Zironelli

26
D. Bianchi

4
L. Bogdan

5
R. Barbosa

13
F. Raicevic
89'

28
I. Cernigoi
63'

20
F. Orlando
76'

14
R. Smith

All. Pierpaolo Bisoli

 Ammonizione
 Doppia Ammonizione
 Espulsione
 Gol
 AutoGol
 Rigore
 Sostituzione


DISPOSIZIONE TATTICA

4-3-3

4-2-3-1

Domenico Di Carlo
ALLENATORI
Pierpaolo Bisoli
1
 Chichizola 

17
 Migliore 

19
 Terzi 

3
 Valentini 

5
 De Col 

30
 Pulzetti 

25
 Maggiore 

13
 Deiola 

23
 Piu 

29
 Granoche 

10
 Piccolo 

22
 Vigorito 

9
 Zaccardo 

8
 Signori 

17
 Esposito 

2
 Pucino 

18
 Rizzo 

27
 Zivkov 

7
 Vita 

16
 Bellomo 

10
 Giacomelli 

11
 Galano 


STATISTICHE PARTITA

2
Calci d'angolo
3

10
Falli commessi
4

4
Tiri totali
13

1
Tiri nello specchio
8

1
Fuorigioco
1

1
Ammonizioni
1

1
Espulsioni
0


CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli