Risultati, Classifica e Calendario
Frosinone

18 Marzo
15:00
0 - 0
Vicenza

Arbitro: Francesco Paolo Saia
Stadio: Comunale Matusa
15'
l
30'
l
45'
l
60'
l
75'
l
 
live
Il Frosinone riprende a marciare: reduce da due pareggi e una sconfitta, la formazione laziale batte 3-1 il Vicenza al Matusa nel match valido per la 31a giornata di Serie B e stacca il Verona al secondo posto in classifica. Dionisi a segno con una tripletta, per gli ospiti il gol nel finale porta la firma di Pucino su rigore. 

Il match è equilibrato in apertura e non si registrano vere occasioni da gol nella prima mezz'ora: il Frosinone tiene maggiormente il possesso palla, il Vicenza non si fa schiacciare nella propria metà campo e risponde con la maggior mobilità del reparto offensivo. Nel finale di prima frazione la musica cambia: al 33' punizione dalla distanza per il Frosinone, Soddimo tocca per Dionisi che lascia immobile Amelia mandando il pallone all'angolino basso. L'1-0 scuote il Vicenza che risponde al 39' e al 45' con due tiri di Urso dalla distanza sui quali Bardi si salva. Prima del duplice fischio dell'arbitro, Dionisi con un mancino a giro manda il pallone a fil di palo sfiorando la doppietta personale.

Nella prima fase della ripresa il match non vive sussulti: al 73' Fiamozzi impegna Amelia da posizione defilata, l'azione prosegue e Dionisi dal centro dell'area colpisce firmando il 2-0. L'attaccantecompleta la tripletta personale all'81' sfruttando la maggior velocità rispetto a Zaccardo e dribblando Amelia in uscita. Nel recupero per il Vicenza va a segno Pucino su rigore dopo il fallo di mano di Maiello sulla punizione di Bellomo. Finisce 3-1: il Frosinone torna alla vittoria e settimana prossima affronterà la Spal capolista (a +2 sulla squadra di Marino), il Vicenza resta ai margini della zona playout e nel prossimo turno affronterà il Brescia.

Frosinone-Vicenza 3-1 Finale. La squadra di Marino torna al successo dopo tre turni senza i tre punti e torna da sola al secondo posto in classifica complice il pari del Verona. Veneti ko dopo un buon periodo di risultati.

90' +3'
 
Frosinone-Vicenza 3-1 rig. PUCINO. Al 93' dal dischetto l'esterno batte Bardi per il gol della bandiera dei veneti.

90' +3'
 
Maiello respinge con la mano la punizione dal limite di Bellomo: ammonizione per il centrocampista e rigore per gli ospiti

90'
Concessi tre minuti di recupero

90'
 
Ammonito Krajnc nel Frosinone: un'ingenuità quella del giocatore di Marino visto il risultato in archivio del match

89'
 
Terzo e ultimo cambio per Marino dopo un pericolo corso in precedenza su un corner dei veneti: entra Frara al posto di Sammarco.

83'
 
Standing ovation per l'autore della tripletta, Dionisi, che lascia spazio a Mokulu

82'
13esimo centro in campionato per Dionisi in questa stagione

81'
 
Frosinone-Vicenza 3-0 DIONISI. All'80' contropiede letale dei padroni di casa con l'attaccante che sorpassa Zaccardo a doppia velocità, evita Amelia e a porta vuota completa la tripletta personale sulla verticalizzazione di Sammarco

80'
Il Frosinone è la formazione che nella Serie B 2016/17 ha usufruito di meno cambi: su 90 a disposizione, effettuati 81.

79'
 
Cernigoi al posto di De Luca: terza e ultima sostituzione nel Vicenza

76'
Tiro a giro tentato da Sammarco con scarsi risultati: palla abbondantemente sopra la traversa

74'
 
Cambio per Marino: esce Soddimo, entra Gori

74'
12esimo centro in questo campionato per Dionisi

73'
 
Frosinone-Vicenza 2-0 DIONISI. Al 73' incursione dalla destra dell'attaccante che prima di vede murarsi da Esposito il cross basso e poi ribadisce in rete la palla rimasta in area.

73'
Azione personale di Fiamozzi che ne salta due e dalla destra impegna Amelia

69'
 
Seconda sostituzione negli ospiti: entra Ebagua al posto di Giacomelli.

68'
Brutto fallo di Zaccardo su Dionisi, il direttore di gara Saia lo grazia non estraendo il cartellino giallo.

67'
9 i gol del Frosinone nel primo quarto d'ora della ripresa in questa stagione (record detenuto insieme ad Ascoli e Cittadella). Oggi non ne sono arrivati

66'
Ariaudo chiude al limite dell'area il suggerimento di Bellomo per De Luca

64'
 
Ammonito Fiamozzi per un intervento duro ai danni di Giacomelli

63'
Sugli sviluppi del corner di Soddimo Adejo allontana ma i padroni di casa continuano a fare la partita

62'
Quasi autogol di Pucino che aveva deviato il passaggio filtrante di Maiello, Amelia riesce ad arretrare e deviare in corner

62'
 
Cambio nel Vicenza: entra Bellomo al posto di Signori

59'
Cross dalla sinistra per la rovesciata tentata da Soddimo, che però non impatta bene il pallone

58'
Altro fischio arbitrale per un intervento di Urso in attacco: protesta il centrocampista

57'
Nelle ultime dieci partite il Frosinone non ha realizzato più di un gol a partita: ultima gara con almeno due reti è il 3-2 rifilato Benevento della vigilia di Natale.

56'
Cross molto interessante dalla sinistra di Soddimo ma Ciofani è in ritardo in area piccola.

55'
Punizione battuta male da Soddimo, blocca Amelia.

54'
Fallo di Ciofani su Adejo, poi Urso abbatte Maiello concedendo punizione sulla trequarti al Frosinone

53'
Potenziale occasione per Soddimo che però non riesce a impattare al meglio il pallone nel cuore dell'area di rigore.

48'
Fuorigioco di Giacomelli, ben pescato da Gucher con un lancio a scavalcare la linea

46'
Inizia la ripresa: calcio d'inizio affidato al Vicenza

45'
Frosinone-Vicenza 1-0 Fine primo tempo.Una punizione di Dionisi porta avanti la squadra di Marino. Ospiti pericolosi nel finale.

45' +2'
Fuorigioco di Giacomelli sul rilancio dalla difesa a pochi secondi dalla fine del primo tempo

45'
Concessi due minuti di recupero

45'
Ospiti pericolosi con un destro dalla distanza di Urso respinto centralmente da Bardi, sulla ribattuta Ariaudo anticipa gli attaccanti di Bisoli.

41'
Dionisi a un passo dalla doppietta personale con un tiro a giro da posizione centrale che aveva lasciato immobile Amelia: palla di poco sul fondo.

39'
Schema su punizione del Frosinone: Giacomelli libera Urso che manda il pallone all'angolino basso, Bardi ci arriva ma non trattiene e poi atterra De Luca che era giunto sul pallone partendo però da posizione di fuorigioco. Vicenza vicino al pari. 

36'
Undicesimo centro stagionale in campionato per Dionisi

35'
Buona trama offensiva della formazione di Marino conclusa però da un cross dal fondo impreciso di Sammarco. Problema alla caviglia destra di Dionisi, intervengono i medici

33'
 
Frosinone-Vicenza 1-0 DIONISI. Al 33' la botta su punizione dell'attaccante spiazza Amelia e porta in vantaggio i padroni di casa.

32'
L'unico match del 2017 in cui i biancorossi veneti non hanno subito gol è stato nello 0-0 a Carpi, il 21 gennaio scorso.

31'
Primo corner del match conquistato dagli ospiti con un cross di De Luca deviato in angolo, sugli sviluppi però Saia rileva un fallo in attacco nella mischia in area di rigore.

28'
Zaccardo interviene interrompendo lo scambio tra Ciofani e Dionisi subendo anche fallo all'interno dell'area di rigore

27'
Tiro-cross rasoterra di De Luca da posizione molto defilata, Bardi blocca senza problemi il pallone che sarebbe comunque uscito.

25'
Cambio di gioco sbagliato da Sammarco: la partita continua a non decollare

23'
Preziosa copertura difensiva di Soddimo sul contropiede di Signori che era arrivato quasi all'altezza dell'area di rigore del Frosinone.

22'
Il Vicenza, con 14 giocatori andati a segno, è una delle cooperative del gol nella B 2016/17 (come Novara, Bari e Spal).

15'
Tanti fischi arbitrali e poco spettacolo in quest'avvio di partita.

12'
Maiello spinge Giacomelli che cade all'altezza delle panchine, occhiataccia dell'attaccante del Vicenza all'avversario.

11'
Russo al rientro: la sua ultima apparizione in campo risale al 3 settembre 2016 quando contro il Brescia giocò per 50 minuti. 

7'
De Luca non si avvede dell'arrivo di Giacomelli al limite dell'area e il tentativo del numero 10 è disturbato dal compagno di squadra: palla sul fondo

4'
La risposta del Vicenza: imbucata di Urso per Giacomelli, cross basso a cercare De Luca anticipato in area piccola da Ariaudo

3'
Conclusione svirgolata dalla distanza di Dionisi, palla alta sopra la traversa

1'
Inizia il match

Formazioni ufficiali: Marino si affida alla coppia offensiva composta da Ciofani e Dionisi, Bisoli risponde col tandem De Luca-Giacomelli.

31a giornata di Serie B: il Frosinone deve reagire al periodo di appannamento che lo ha fatto retrocedere al secondo posto in classifica in coabitazione col Verona. La formazione di Marino ospita un Vicenza a caccia di punti in ottica salvezza.

Frosinone
All.
Vicenza
All.

 Ammonizione
 Doppia Ammonizione
 Espulsione
 Gol
 AutoGol
 Rigore
 Sostituzione


DISPOSIZIONE TATTICA

3-4-1-2

3-5-2

ALLENATORI

STATISTICHE PARTITA

2
Calci d'angolo
4

15
Falli commessi
16

9
Tiri totali
11

5
Tiri nello specchio
5

0
Fuorigioco
3

3
Ammonizioni
0

0
Espulsioni
0


CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli