Risultati, Classifica e Calendario
Crotone

29' T. Simy
61' F. Ceccherini

13 Maggio
15:00
2 - 2
Lazio

17' S. Lulic (rig.)
84' S. Milinkovic-Savic

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni
TERMINATA
Stadio: Ezio Scida
15'
l
30'
l
45'
l
60'
l
75'
l
 
live
Finisce 2-2 tra Crotone e Lazio al termine di un match bellissimo. Vantaggio laziale al 17' con il rigore di Lulic, ma prima il solito Simy al 29' e poi Ceccherini al 61' ribaltano il match. Il pareggio definitivo arriva all'84' grazie alla girata di Milinkovic-Savic. Con questo risultato la Lazio avrà due risultati su tre contro l'Inter per qualificarsi in Champions. Servirà invece un'altra impresa al Crotone per salvarsi, visto che dovrà affrontare il Napoli al San Paolo senza essere padrone del proprio destino.Nei padroni di casa altra prestazione positiva di Simy, autore di un gol e tante giocate utili per i compagni. Per gli ospiti si segnala Lulic, gol su rigore e corse infinite per lui. Male Sampirisi nei pitagorici, strapazzato appunto dal bosniaco. Bocciata, invece, la coppia Anderson-Caicedo nei biancocelesti.Zenga opta per uno schieramento più coperto che tutto sommato porta i suoi frutti, premia soprattutto la scelta di Nalini. Inzaghi deve fare i conti con le assenze e davanti è quasi costretto ad affidarsi ai due Felipe che però fanno rimpiangere gli assenti. Buona direzione di Mazzoleni che vede bene entrambi gli episodi dubbi in occasione del rigore assegnato alla Lazio. Nel prossimo e ultimo turno: Napoli-Crotone e Lazio-Inter.

90' +4'
Ore 16:55, partita terminata. Crotone-Lazio 2-2.

90'
Mazzoleni assegna quattro minuti di recupero.

89'
 
Ultima sostituzione anche nei padroni di casa: fuori Barberis e dentro Ricci.

87'
Sempre Milinkovic! Azione fotocopia alla precedente, questa volta colpo di testa schiacciato che Cordaz riesce a neutralizzare. 

86'
E per poco non concede il bis il serbo! Cross perfetto di Caceres, Milinkovic sbuca sul secondo palo, ma la sua capocciata termina a lato di pochissimo.

84'
GOL! Crotone-Lazio 2-2: MILINKOVIC-SAVIC. Nel momento del bisogno ecco la giocata del campione! Stop spalle alla porta e poi girata di destro nell'angolino, che gol! Scida ammutolito.

74'
 
Secondo cambio per Zenga che inserisce Trotta per Nalini.

73'
Buono spunto di Felipe Anderson che poi scarica dietro per Milinkovic che trova solo l'esterno della rete.

69'
Crotone vicinissimo al tris! Nalini si invola a sinistra e serve l'accorrente Rohden che con il mancino batte Strakosha, ma trova un miracoloso salvataggio di De Vrij sulla linea di porta.

69'
 
Ammonito Nani, fallo tattico per evitare la ripartenza del Crotone.

65'
 
Cambio nella Lazio, l'ultimo a disposizione di Inzaghi: esce Basta, entra Nani. Il tecnico biancoceleste prova il tutto per tutto.

61'
 
GOL! Crotone-Lazio 2-1. CECCHERINI. Pitagorici in vantaggio! Calcio di punizione di Barberis e zampata vincente di Ceccherini, che con l'aiuto del palo batte Strakosha. Ora è un delirio allo Scida!

60'
Calcio di punizione per il Crotone per fallo di Caceres.

59'
 
Primo cambio anche nel Crotone: esce Faraoni ed entra Stoian.

55'
 
L'altro cambio prevede Caceres al posto di Radu, già ammonito.

55'
 
Subito doppia mossa per Inzaghi che sceglie Patric per Murgia.

47'
Subito pericolosa la Lazio! Cross di Felipe Anderson e colpo di testa di Caicedo, che colpisce la traversa.

46'
Ore 16:05, inizia la ripresa.

45'
E' 1-1 allo Scida al termine dei primi quarantacinque minuti. Partita godibile in cui è la Lazio a portarsi in vantaggio al 17' con il rigore di Lulic, procuratosi dallo stesso bosniaco in seguito a un contatto con Ceccherini. Pareggio dei pitagorici al 27' con il solito Simy, bravo a incornare un cross preciso di Martella. Nel finale di tempo biancocelesti più arrembanti, ma che se la stanno vedendo con un Cordaz ispirato. In questo momento, complici i risultati sugli altri campi, Crotone al quartultimo posto con un solo punto di vantaggio sul Chievo.

45' +2'
Ore 15:48, finisce il primo tempo. Crotone-Lazio 1-1.

45'
Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo.

44'
Ancora Lazio pericolosa! Buon break di Milinkovic a metà campo che poi appoggia per Leiva che prova a piazzarla con il mancino, palla out.

41'
Ancora Cordaz protagonista! Milinkovic apre il piattone a cercare l'angolino, ma il capitano del Crotone si allunga benissimo e mette in angolo.

39'
Che errore di Caicedo! Tutto solo davanti a Cordaz si fa ipnotizzare dal portiere rossoblu bravissimo a rimanere in piedi fino all'ultimo.

36'
Primo giallo anche in casa Crotone, è per Nalini che entra in ritardo su Basta.

31'
Un paio di minuti per rivedere la posizione di Simy al VAR e poi Mazzoleni conferma il gol per l'esplosione dello Scida!

29'
 
GOL! Crotone-Lazio 1-1: SIMY. Pareggio del Crotone! Ancora lui! Grande discesa di Martella che pennella un traversone perfetto per il centravanti nigeriano che incorna il gol del pari.

27'
Occasionissima Crotone! Grandissimo lavoro di Nalini spalle alla porta che poi riesce anche a far partire un tiro cross su cui Simy non arriva per poco e il pallone termina a lato di poco.

22'
Murgia entra in ritardo su Rohden, giallo anche per lui.

20'
 
Faraoni scappa via bene a Radu che è costretto a stenderlo e il rumeno diventa così il primo ammonito del match.

18'
17’ - GOOOOOOOOOL!!!!!!! GOOOOOOOOL!!!!!! IL VANTAGGIO BIANCOCELESTE!!!!! SENAD #LULIC!!!!!!! Destro incrociato nell’angolino basso dove Cordaz non può arrivare!!!!!!#SerieATIM #CrotoneLazio 0-1 pic.twitter.com/c4sUitJwp6— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 13 maggio 2018

17'
 
GOL! Crotone-Lazio 0-1: LULIC. Non sbaglia il capitano biancoceleste! Cordaz tocca, ma non basta e Lazio in vantaggio.

17'
Anche il VAR conferma la decisione e quindi Lulic può andare sul dischetto.

15'
Rigore per la Lazio! Lulic va via a Sampirisi, forse aiutandosi con le braccia, e poi viene steso da Ceccherini all'ingresso in area. Mazzoleni non ha dubbi e assegna il penalty.

12'
Primo lampo di Milinkovic! Sul rilancio di Strakosha la mette giù benissimo con il petto e poi spara un gran destro che esce di pochissimo alla destra di Cordaz.

9'
Buono invece il cross di Martella su cui arriva per primo De Vrij che però calcia addosso a Mandragora e per poco Strakosha non viene sorpreso dalla carambola.

8'
Bel lancio di De Vrij per Basta che salta bene Martella, ma poi sbaglia il cross.

3'
Qualche sorpresa di formazione in entrambi gli schieramenti: nella Lazio Basta viene preferito a Marusic, così come Wallace a Caceres. Nei pitagorici non c'è Trotta, ma Faraoni che permette a Zenga di passare da un 433 a un 442 vista anche la presenza di Rohden al posto di Stoian.

1'
Ore 15:01, comincia la gara.

#StartingXI Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson, Caicedo#SerieATIM #CrotoneLazio pic.twitter.com/HGV9Uhw7cj— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 13 maggio 2018

Le formazioni ufficiali sono state annunciate dai due allenatori. Clicca su 'Formazioni' sulla barra per consultarle.

Lo Scida è teatro dell’interessante sfida tra il Crotone invischiato nella zona calda della classifica e la Lazio in lotta per un posto in Champions. Nel turno precedente la compagine di Zenga, quindicesima in compagnia di Chievo e Udinese, ha ceduto al Bentegodi contro il Chievo. I rossoblu, davanti al proprio pubblico, hanno conquistato 23 degli attuali 34 punti. La Lazio, quarta a quota 71 e con il miglior attacco del torneo (85 reti realizzate), ha allungato a nove la striscia di risultati utili consecutivi ma dopo tre vittorie di fila ha dovuto accontentarsi di un pareggio interno contro l'Atalanta.

Crotone
IN CAMPO (4-4-2)
1
A. Cordaz

31
M. Sampirisi

7
F. Ceccherini

23
M. Capuano

87
B. Martella

38
R. Mandragora

6
M. Rohden

99
T. Simy

11
F. Ricci
89'

5
A. Stoian
59'

29
M. Trotta
74'

IN PANCHINA
37
D. Faraoni
59'

10
A. Barberis
89'

9
A. Nalini
74'
 

3
M. Festa

20
D. Pavlovic

34
S. Simic

93
A. Ajeti

13
M. Izco

19
M. Diaby

21
N. Zanellato

89
G. Crociata

32
M. Tumminello

All. Walter Zenga
Lazio
IN CAMPO (3-5-2)
1
T. Strakosha

13
F. Wallace

3
S. De Vrij

6
L. Lucas

19
S. Lulic

21
S. Milinkovic-Savic

10
P. Felipe Anderson

20
F. Caicedo

22
M. Caceres
55'

4
G. Patric
55'

7
L. Nani
65'
 

IN PANCHINA
26
S. Radu
55'
 

8
D. Basta
65'

96
A. Murgia
55'
 

23
G. Guerrieri

25
I. Vargic

15
Q. Bastos

77
A. Marusic

11
L. Crecco

88
D. Di Gennaro

30
P. Neto

All. Simone Inzaghi

 Ammonizione
 Doppia Ammonizione
 Espulsione
 Gol
 AutoGol
 Rigore
 Sostituzione


DISPOSIZIONE TATTICA

4-4-2

3-5-2

Walter Zenga
ALLENATORI
Simone Inzaghi
1
 Cordaz 

31
 Sampirisi 

7
 Ceccherini 

23
 Capuano 

87
 Martella 

38
 Mandragora 

6
 Rohden 

99
 Simy 

11
 Ricci 

5
 Stoian 

29
 Trotta 

1
 Strakosha 

13
 Wallace 

3
 De Vrij 

6
 Lucas 

19
 Lulic 

21
 Milinkovic-Savic 

10
 Felipe Anderson 

20
 Caicedo 

22
 Caceres 

4
 Patric 

7
 Nani 


STATISTICHE PARTITA

2
Calci d'angolo
9

12
Falli commessi
15

5
Tiri totali
15

2
Tiri nello specchio
7

0
Fuorigioco
1

1
Ammonizioni
3

0
Espulsioni
0


CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli