motori>f1

Ferrari, Marchionne avvisa Liberty: "Ci mettiamo un minuto ad andarcene"

L'AD della Casa di Maranello avverte l'organizzazione e annuncia la presentazione della nuova monoposto

Sergio Marchionne - Foto www.imagephotoagency.it

13:38 - 20 Dicembre 2017
Si è tenuto ieri il consueto incontro annuale tra il Team Ferrari F1 e i giornalisti di settore. A fare gli onori di casa è stato l'amministratore delegato della Casa di Maranello, Sergio Marchionne. Il numero uno di FCA ha tenuto un intervento lungo (ne riporteremo solo una parte) in cui ha puntualizzato la posizione della Ferrari sulle continue modifiche ed ingerenze da parte di Liberty Media. Oltre il muso duro nei confronti di chi organizza il Circus di F1, l'annuncio della presentazione della nuova monoposto Ferrari: sarà il 22 febbraio. 
 
L'avviso a Liberty Media- "Se le macchine diventano tutte uguali, modello Nascar, se le piste sono tutte o quasi noiose, se prima di discutere argomenti più importanti come la libertà di disegnare una macchina si pensa di togliere le donne dalla griglia di partenza, come ha detto Ross Brawn alla Bbc, il bello è che la Ferrari ci mette un minuto ad andarsene".
 
E aggiunge- "La libertà di progetto. Ci dicano che gomme vogliono, che cilindrata. Ma poi ci lascino liberi di disegnare le macchine senza dirci di che misure devono essere le alette. Magari si concepirà un obbrobrio ma renderemmo le gare più divertenti come 20 anni fa".
 
Sergio Marchionne annuncia che la Ferrari edizione 2018 verrà presentata via web il 22 febbraio. La monoposto non scenderà subito in pista a Fiorano, come lo scorso anno, ma debutterà a Barcellona la domenica successiva (25 febbraio) per il Fioming Day.

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli