motori>f1

Formula 1, Williams: Kubica scelto come terzo pilota

La coppia titolare in vista della prossima stagione sarĂ  giovanissima e composta da Stroll e Sirotkin

Robert Kubica. Foto www.imagephotoagency.it -

17:52 - 16 Gennaio 2018
Robert Kubica torna in Formula 1 ma non dalla porta principale. Il polacco, infatti, è stato ingaggiato dalla Williams come collaudatore e come pilota di riserva in vista della stagione 2018. A sette anni di distanza dall'incidente nel Rally di Andora, dunque, il pilota torna a giocarsi le proprie chance nel massimo livello automobilistico per dimostrare il proprio valore.
 
"Ci è voluto molto lavoro per arrivare dove sono ora, voglio ringraziare la Williams per l'opportunità e la fiducia - assicura il polacco che, nel frattempo, ha scelto l'ex pilota Rosberg come suo manager -. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro per sviluppare la FW41 e fare davvero la differenza. Il mio obiettivo rimane quello di correre ancora in F1 e questo è un altro passo importante".
 
Il posto di pilota titolare spetta così al giovane Sirotkin, 22 anni, che è riuscito a portare in dote più sponsor rispetto a quelli del polacco: " Dire che sono felice e orgoglioso di far parte di un team così famoso come la Williams è un eufemismo - sottolinea il russo -. Ci è voluto molto lavoro per arrivare dove sono, e sono davvero felice e grato a tutte le persone coinvolte. Il risultato dei nostri sforzi congiunti mi ha aiutato a realizzare il mio sogno".

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli