Il patron della FOM sul tedesco: "Dubito fortemente che uno come lui si accontenti di fare presenza".

Ecclestone: "Schumacher potrebbe lasciare"

Il patron della FOM sul tedesco: "Dubito fortemente che uno come lui si accontenti di fare presenza".

bernie ecclestone,fom,formula one management  AP

Michael resta un pilota allenato e motivato per competere in F1. Il talento non gli manca, è piuttosto la vettura a lasciare perplessi. Se le performances dovessero continuare a essere al di sotto delle aspettative, beh, credo che Schumacher potrebbe anche decidere di abbandonare a fine stagione”.

Parola di Bernie Ecclestone, patron della Formula One Management che detiene i diritti commerciali del circus. “Dubito fortemente che un tipo come lui si accontenti di fare presenza”, conclude il britannico, tra i fautori più entusiasti del ritorno in pista dell’ex ferrarista.

E se per Ecclestone quella di appendere il casco al chiodo è una possibilità, per Jackie Stewart l’addio alle corse è quasi un consiglio, nonostante il contratto che lo lega alla Mercedes per i prossimi due anni: “Non potrà mai competere con Vettel e Hamilton, non può nemmeno tenere il passo del suo compagno di squadra. Rosberg è solitamente più veloce di lui e non ha vinto un GP”.

Avrei preferito che Michael non ritornasse. Perché lo ha fatto? – si domanda il tre volte campione del mondo –. Aveva vinto tutto, non poteva che perdere. A mio parere si è ritirato troppo presto, avrebbe dovuto rimanere altri due anni con la Ferrari e non ho idea del perché non lo fece. Adesso è in difficoltà e deve convivere con le critiche. Correrà ancora nel 2011? Io credo di no ma lo saprò solo se lo vedrò sulla griglia di partenza a marzo”.

SCHEDE CORRELATE

ADV

LE STATISTICHE di SERIE A

Tutte le statistiche >
GOL
GOL FATTI
2o Milan 74
1o Juventus 68
5o Napoli 66
7o Roma 60
6o Inter 58
Cartellini
GOL SUBITI
17o Genoa 69
19o Novara 65
16o Palermo 62
20o Cesena 60
18o Lecce 56
SELEZIONA UNA COMPETIZIONE
CERCA SCHEDE
INFO QUOTE Scommesse

ADV