motori

MotoGP: Marquez campione del mondo. Dovizioso cade

Lo spagnolo vince il quarto titolo. L'italiano della ducati cade a 5 giri dalla fine. Pedrosa vince il GP di Valencia.

Marc Marquez, pilota Honda - Foto www.imagephotoagency.it

16:14 - 12 Novembre 2017
Mark Marquez si laurea Campione del Mondo, quarto titolo personale in MotoGP per il pilota Honda. Dovisizioso cade a 5 giri dalla fine alla curva 8,  e chiude il mondiale alle spalle dello spagnolo a 37 punti di distacco. Gran premio di Valencia vinto da Dani Pedrosa (46'08"125), secondo posto per Zarco e bronzo per il neocampione del mondo della Honda. Valentino Rossi chiude in quinta posizione, alle sue spalle Andrea Iannone.
 
Ottima la partenza  di Pedrosa, alla suo settimo podio stagionale. Scatta dalla quinta posizione, tenuto dietro dall'ottimo Zarco. Nel finale si lancia all'attacco della prima posizione, e all'ultimo giro passa il francese. Opportunità di vittoria sfumata in extremis per il pilota della Yamaha che scatta bene dalla seconda casella, lasciandosi alle spalle anche l'altro pilota Honda, Mark Marquez.
Il Gran Premio di Valenica, lascia l'amaro in bocca ad Andrea Dovizioso, che comunque esce tra gli applausi del pubblico e dell'intero paddock. Aveva bisogno di 21 punti, un'impresa, e ci ha provato fino all'ultimo. Una caduta in curva 8 a meno cinque giri dalla fine, nel momento di maggior spinta del pilota Ducati, lo costringe al ritiro. Quanto visto in questa stagione è un buon punto di partenza per il prossimo anno. Davanti all'italiano, per l'intera gara si è visto Jorge Lorenzo, anche lui però autore di una scivolata a 6 giri dalla fine. Bene ma non benissimo Rossi e Iannone. I due però sin dalla partenza hanno regalato spettacolo combattendosi la quinta e sesta poszione. 

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli