motori

MotoGP, Marquez prova la F1!

Esibizione a bordo di una vecchia Red Bull per il pilota della Honda sulla pista di Zeltweg

Marc Marquez prova la F1 - dall'account ufficiale @marcmarquez93

19:18 - 5 Giugno 2018
Dalle due alle quattro ruote e viceversa, un passo che hanno fatto in tanti. Michael Schumacher, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo gli esempi più recenti, ai quali oggi si aggiunge Marc Marquez, in pista in Austria a bordo di una vettura da Formula 1, una Red Bull per la precisione.
 
Il circuito per l'evento è quello di Zeltweg, tracciato di proprietà della Red Bull che in nome dello sponsor comune ha concesso allo spagnolo la possibilità di provare il brivido a bordo di una F1. La vettura utilizzata da Marquez è stata una Red Bull Rb8 del 2012, monoposto che vinse il titolo Piloti con Vettel e quello Costruttori. In via occasionale però la vettura è stata dipinta con gli attuali colori della Toro Rosso, scuderia satellite della Red Bull, dunque blu, rosso e argento. Lo stesso per la tuta di Marc.
 
Per Marquez una prima volta indimenticabile, così come lo fu per i colleghi Rossi e Lorenzo, che si calarono nell'abitacolo rispettivamente della Ferrari e della Mercedes. Per Valentino si parlò addirittura di un approdo in F1, mentre non è stato così per Jorge e Marc, ed anche per quest'ultimo infatti non sono previste altre prese di contatto con le quattro ruote. "E' stata un'esperienza fantastica - ha commentato raggiante Marc -, non ci sono parole per descriverla, sono veramente felice".
 
A completare questa due giorni in pista ci sarà anche Tony Cairoli, l'asso italiano del motocross che nella giornata di domani vivrà anche lui l'esperienza della Formula 1. Per i due nelle precedenti settimane erano stati programmati test al simulatore per preparare i due centauri al test-esibizione di questi due giorni. Un'occasione per Red Bull di riportare anche se solo per poche ore nella stessa pista gli assi da lei sponsorizzati.
 
 

Powered by


Ti Consigliamo

Segnalazioni e Consigli