motori>motogp

MotoGP, Test Phillip Island: Marquez comanda, Rossi secondo

In Australia miglior tempo del campione del mondo della Honda, Valentino precede Iannone e Vinales, 11esimo Lorenzo

Marc Marquez in piega - Foto www.imagephotoagency.it

08:35 - 15 Febbraio 2017
Marc Marquez precede di un soffio, meno di 2 decimi, Valentino Rossi: si chiude così la prima giornata di test a Phillip Island, in Australia, sede delle seconda tornata di prove invernali di MotoGP. Il campione del mondo della Honda ferma il cronometro sul tempo di 1'29"497 e precede il pesarese della Yamaha, secondo, Iannone con la Suzuki, terzo, e Vinales, quarto. Undicesimo, ad oltre un secondo, Jorge Lorenzo su Ducati.
 
Phillip Island vanno in scena i test invernali, seconda tappa nella marcia di avvicinamento al via del Mondiale 2017 di MotoGP. La prima giornata in Australia si chiude con Marc Marquez davanti a tutti. Il campione del mondo, in sella alla Honda, completa 53 giri e chiude col miglior crono di giornata, 1'29"497; alle sue spalle si piazza Valentino Rossi che, dopo aver anche rischiato di cadere, porta la sua Yamaha M1 ad appena 186 millesimi grazie ad un guizzo nel finale. Ottimo tempo in extremis pure per Andrea Iannone che, con la Suzuki già in assetto 2017, chiude terzo a 429 milesimi.
 
Deve accontentarsi della quarta posizione Maverick Vinales: lo spagnolo della Yamaha, il più brillante nei test di Sepang, viene scavalcato nel finale da Rossi Iannone dopo aver conservato la seconda piazza praticamente per tutta la sessione. Alle sue spalle CrutchlowPetrucciPedrosa e Andrea Dovizioso, ottavo e migliore delle Ducati ufficiali visto che Jorge Lorenzo, ancora alle prese con la conoscenza della Rossa di Borgo Panigale, è undicesimo alle spalle di Miller e Folger e paga un secondo abbondante al leader Marquez.

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli