motori>motogp

MotoGP, test Sepang: Vinales batte Marquez, Rossi 5°

Ultima giornata di prove in Malesia, lo spagnolo velocissimo con la Yamaha, Lorenzo solo 9° con la Ducati

Maverick Vinales - Foto Twitter Yamaha

11:27 - 1 Febbraio 2017
Vanno in archivio i primi test invernali della stagione 2017 di MotoGP e a brillare sull'asfalto del circuito di Sepang in Malesia è Maverick Vinales. Lo spagnolo, all'esordio sulla Yamaha M1, registra il miglior tempo di giornata in 1'59"368 e migliora il secondo posto di ieri: precede il connazionale Marquez su Honda e la Ducati di Dovizioso mentre Valentino Rossi è quinto alle spalle di Pedrosa. In ritardo Lorenzo Iannone.
 
Sembra già ottimo il feeling di Maverick Vinales con la Yamaha M1. Il forte centauro spagnolo, nuovo compagno di team di Valentino Rossi, è un fulmine sul circuito di Sepang e, dopo il secondo posto di ieri, chiude la terza e ultima giornata di test MotoGP in Malesia col miglior crono. Vinales stampa un interessante 1'59"368 e precede il campione del mondo Marc Marquez, distante 138 millesimi con la Honda Hrc. Buone indicazioni da Andrea Dovizioso, terzo, il più veloce delle Ducati ufficiali visto che Casey Stoner è settimo e Jorge Lorenzo è nono a quasi 4 decimi.
 
Chiude quinto Valentino Rossi, ad oltre due decimi dal compagno Vinales, e si piazza alle spalle dell'altra Honda di Dani Pedrosa. Completa la top ten il sorprendente Johann Zarco: il francese, due volte campione del mondo Moto2, è decimo a 4 decimi con la sua Yamaha. Delude Andrea Iannone che, dopo aver dominato la seconda giornata e aver rifilato oltre 4 decimi a Vinales, si piazza all'11esimo posto a quasi sette decimi: il centauro della Suzuki è stato anche protagonista di una caduta. I prossimi test MotoGP saranno in Australia dal 15 al 17 febbraio sul circuito di Phillip Island.

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli