motori>motogp

MotoGP, test a Valencia: Marquez è il più veloce, Rossi settimo

Nella seconda giornata di test lo spagnolo e la sua Honda fanno il vuoto. Pedrosa secondo, ad oltre quattro decimi di ritardo

Marc Marquez, pilota Honda - Foto www.imagephotoagency.it

17:38 - 15 Novembre 2017
Seconda sessione di test di MotoGP sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il più veloce è il neo campione del mondo Marc Marquez, con il tempo di 1'30''033, seguito dal connazionale Dani Pedrosa ad oltre quattro decimi. Al terzo posto il francese Johann Zarco su Yamaha. Valentino Rossi chiude al settimo posto con un importante ritardo di quasi sette decimi, mentre Andrea Iannone con la Suzuki finisce nono alle spalle di Jack Miller.
 
Dominio Honda nella seconda sessione di test della MotoGP a Valencia, con le prime posizioni occupate rispettivamente da Marc Marquez e da Dani Pedrosa, staccato di oltre quattro decimi. Lo spagnolo neo campione del mondo fa registrare così il miglior tempo delle due giornate di test, chiudendo in 1'30''033.
Conferme da parte di Zarco, che dopo il sorprendente secondo posto dei test di martedì chiude oggi in terza posizione: “Sono contento, vedo che posso andare forte dopo un solo anno di esperienza. Abbiamo potenziale per poter crescere ancora", dichiara il pilota francese.
 
Jorge Lorenzo invece chiude in quarta posizione, con un distacco di oltre 5 decimi, ma non nasconde la sua soddisfazione a margine del test: "Sono molto contento per questi test, oggi ho capito l’ultimo step che mi mancava per andare forte con questa moto, ho capito cosa fare in futuro, adesso ho ben chiaro come andare più veloce nelle curve. Dobbiamo aspettare un mese e mezzo per provare veramente qualcosa di nuovo a Sepang, rispetto agli altri team siamo un po’ in ritardo nella preparazione della moto nuova".
Staccato invece Valentino Rossi, che non va oltre la settima posizione, chiudendo la seconda giornata di test con un ritardo di quasi sette decimi (+0.691).

Powered by


Ti Consigliamo

CERCA RISULTATI E CLASSIFICHE




RISULTATI E CLASSIFICHE DILETTANTI





Segnalazioni e Consigli