Napoli

POWERED BY SPORT.IT

Ritiro Napoli 2012 Dzemaili in conferenza stampa

Dzemaili: "Abbiamo le potenzialità per vincere"

napoli catania serie a calcio 2011 2012,napoli calcio,catania calcio,blerim dzemaili  AP

"Abbiamo le potenzialità per vincere ancora". Blerim Dzemaili carica il Napoli in vista della nuova stagione. "Il gruppo è rimasto quello dell'anno scorso meno Lavezzi e con altri elementi che si stanno già inserendo bene", spiega il centrocampista svizzero in conferenza stampa dal ritiro di Dimaro. "Ci conosciamo, abbiamo un gioco collaudato, meccanismi ben definiti e dopo aver vinto la Coppa Italia - prosegue - siamo ancora più convinti delle nostre possibilità. C'è fiducia e stiamo lavorando con grande entusiasmo per prepararci ai primi appuntamenti importanti". 

 

Gli azzurri si proiettano già al prossimo impegno. "Certamente la Supercoppa - continua Dzemaili - è il primo obiettivo e ci stiamo già pensando. Ma abbiamo una stagione intensa e vogliamo far bene su tutti i fronti. Io personalmente tengo molto all'Europa League perchè ha la stessa importanza dello scudetto. Non lasceremo nulla e ci impegneremo per cercare di alzare nuovamente un trofeo. Giocheremo tre competizioni con maggiore esperienza rispetto alla scorsa stagione". Riguardo la concorrenza con gli altri giocatori, l'ex giocatore di Torino e Parma manifesta tranquillità: "Credo che questa squadra sia formata da tutti titolari, non conterà il curriculum, ma conterà il rendimento. E questo è positivo anche come motivazioni per il gruppo. Per ciò che mi riguarda - sottolinea - posso giocare in più ruoli a centrocampo e l'anno scorso ho fatto anche la mezzala. Non so chi giocherà ma sono certo che quest'anno posso dare molto di più rispetto alla scorsa stagione".

 

Quindi, un commento sul nuovo arrivo Insigne. "Personalmente mi ha impressionato già nei primi giorni di ritiro", spiega Dzemiaili che aggiunge. "Ha un gran talento ma non bisogna caricarlo di responsabilità. E' giovane, forte e sarà un rinforzo importante sia in Italia che in Europa".

 

(LaPresse)

 

Leggi qui tutte le notizie sul Napoli

  • napoli calcio

    |
  • blerim dzemaili

    |
  • ritiro napoli 2012

ADV

NEWS

 

VAI A TUTTE LE NEWS >
CERCA SCHEDE