sci

Sci, Brignone trionfa nel superG di Bad Kleinkirchheim

La sciatrice azzurra conquista il suo settimo successo in carriera

Federica Brignone - Foto ufficio stampa Centro Sportivo Carabinieri

18:40 - 13 Gennaio 2018

Federica Brignone torna a vincere sul gradino più alto del podio. L'azzurra trionfa nel superG di Bad Kleinkirchheim, in Austria, valido per la quinta prova di specialità della Coppa del mondo di sci. Sulla pista di Franz Klammer la Brignone chiude davanti a tutte imponendosi con il tempo di 1'09”80, precedendo di 18 centesimi la svizzera Lara Gut. Chiude terza con un distacco di 46 centesimi la padrona di casa Cornelia Huetter. Questo è il settimo successo in carriera per l'italiana, il secondo in superG e il il secondo della sua stagione dopo il primo posto nel gigante di Lienz che ha chiuso il 2017.

Bene l'altra azzurra Nadia Fanchini che chiude al quinto posto con il migliore risultato stagionale. Deludente invece Sofia Goggia che arriva solo decima con tanti rimpianti come l'americana Lindsey Vonn che, rientrata dai problemi fisici, non arriva oltre il nono posto.

Federica ha commentato così la sua gara dedicando la sua prestazione alla sorella della Fanchini, costretta a fermare la sua attività agonistica per una grave malattia: “Dedico questa vittoria a tutta la famiglia Fanchini, che sta passando un brutto momento per Elena. Era una pista tosta da lasciare andare perché oggi lo sci sbatteva e bisognava scendere senza mettere di traverso lo sci. Sono stata brava nonostante qualche errorino nella parte alta anche perché ultimamente ho fatto pochi giorni di supergigante”.

Powered by


Ti Consigliamo

Ultime Notizie di sci

Segnalazioni e Consigli